COLLEZIONE POTRIS

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: COLLEZIONE POTRIS

Messaggio  potris il Ven Mag 11, 2012 6:41 am

Aggiungo il catalogo della mostra di Roma!
Dalý, un artista un genio - Skira
Smile
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  potris il Mar Dic 04, 2012 3:13 pm

Aggiungo:
- The Dalý Renaissance - New Perspectives on his life and art after 1940, Taylor
- A fil di voce, Omaggio a Salvador Dalý. Innocenza Scerrotta SamÓ
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  LucaMenes il Sab Dic 08, 2012 10:09 pm

potris ha scritto:Aggiungo:
- The Dalý Renaissance - New Perspectives on his life and art after 1940, Taylor
- A fil di voce, Omaggio a Salvador Dalý. Innocenza Scerrotta SamÓ

Sono piuttosto curioso di sapere come ti Ŕ nata la scelta di questi 2 titoli abbastanza fuori dai libri pi¨ "commerciali" dedicati a DalÝ. Inoltre vorrei sapere che tipi di libri sono e ovviamente se li consigli...
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio  potris il Lun Dic 10, 2012 10:06 am

"A fil di voce" l'ho comprato proprio per il sottotitolo "Omaggio a Salvador Dalý"; l'ho trovato su ebay a pochissimo prezzo, l'utente non mi ha saputo fornire descrizioni nŔ le ho trovate in rete, comunque, lo sto leggendo ora e ancora non ho trovato un riferimento preciso al pittore, a parte il sottotitolo. Ŕ una raccolta di poesie gradevoli (non mi intendo assolutamente di poesia, nŔ leggo mai poesie...quindi magari sono bellissime o tremende e io non ve lo so dire); all'inizio, a mo' di introduzione, c'Ŕ una paginetta di tale Giorgio Tuti in cui descrive il dipinto su carta "Barca con personaggi sul fiume", seguito da alcuni disegni di Dalý. La descrizione per˛ mi sembra pi¨ un esercizio stilistico del Tuti.
Non lo consiglio.

"The Dalý Renaissance" non l'ho ancora letto, l'ho comprato alla Galleria Nazionale di Dublino (dove non c'Ŕ nulla di Dalý: nel bookshop c'erano molti pochi testi daliniani, questo era l'unico che non avevo e che potevo portare nel bagaglio a mano!). Ŕ una raccolta di testi di vari autori, il titolo Ŕ quello del primo articolo, di Taylor; alla fine c'Ŕ un'intervista a Amanda Lear e Ultra Violet. Ci sono alcune foto.
Vi sapr˛ dire meglio dopo averlo letto, ovviamente. Con lo stesso "intuito" che mi ha spinta a comprarlo, ve lo suggerisco Smile
Prezzo pieno 25,70 Ç , pagg. 226
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto