SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone

3 partecipanti

Andare in basso

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Empty Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone

Messaggio  chiara taccone Mer Ago 04, 2010 6:32 pm

Ciao a tutti,io sono tornata da poco da questo entusiasmante viaggio,era da tanto che attendevo di avventurarmi in questa esperienza,ogni volta per un imprevisto diverso non sono mai riuscita a realizzare questo mio desiderio e ora finalmente mi sento davvero contenta e consiglio a tutti come ha già detto Luca, di fare questo viaggetto,perchè è una tappa vicina all'Italia ed anche poco dispendiosa e soprattutto se sei un amante dell'arte di Dalì, non può che lasciarti soddisfatto,ho tanti ricordi di questo viaggio che sapevo già mi sarebbe piaciuto ma non pensavo mi destasse tanta meraviglia,ad esempio non avrei mai immaginato che il museo di Figueras fosse tanto grande e con una quantità così considerevole di opere,sembra scontato trovare tante opere d'arte in un museo del genere certo,ma in quel museo tutto mi sembrava meraviglioso e destava sorpresa, ho trovato contenesse una quantità innumerevole di opere!Ed ecco che improvvisamente davanti ai miei occhi tanto stupore... Shocked I quadri sono eseguiti con una perfezione disarmante e di una bellezza che lascia a bocca aperta,ne ricordo giusto qualcuno tra i tantissimi che mi sono piaciuti:mi ha incantato(da sempre del resto)Autoritratto molle con pancetta fritta posto di fronte al ritratto di Picasso,nella sala delle pescherie,sembrava che i due artisti si stessero davero guardando Smile poi ancora Galatea delle sfere,Leda Atomica,Lo spettro del sex appeal,poesia d'America,Galarina,cesto di pane,poi ricordo l'entusiasmo quando sono entrata nella sala Mae West,che per vederla nel suo insieme bisognava salire su una scala di legno a forma di cammello con un'enorme lente sul suo punto più alto.Quel museo è pieno di particolari inquietanti in ogni angolo(come tutta l'arte di Dalì del resto)anche quest'aspetto del museo l'ho trovato davvero interessante personalmente,poi ricordo la cupola geodesica,magnifica ma non c'è nulla lì dentro che non desti stupore...Per non parlare del castello di Gala,che è un vero è proprio paradiso in terra,ha un giardino pieno di piante con fontane a forma di elefanti che zampillano acqua dalle proboscidi,una grande fontana caratterizzata da tanti busti colorati di Wagner,gli uccellini popolano quel giardino e cantano tutto il tempo...il suo interno è grande e maestoso,insomma Gala non poteva proprio lamentarsi! Smile Poi la favolosa casa di Port LLigat,con quei paesaggi mozzafiato,identici a quelli che eseguiva Dalì sui suoi quadri,a pochissimi metri dal mare,ho dei ricordi davvero fantastici,spero un giorno di poter ripetere quest'esperienza perchè una volta visti quei posti poi te ne innamori,appena potrò inserirò qualche foto scattata durante il viaggio (sto aspettando che il fotografo le sviluppi).Ciao a tutti!!!
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Empty Re: Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone

Messaggio  LucaMenes Gio Ago 05, 2010 10:47 am

Grazie Chiara del reportage, quanti giorni sei stata lì? Hai avuto modo di vedere anche la meravigliosa Cadaquès? Qual'è stato il posto che ti ha entusiasmato di più? Sentirai che nostalgia di quei posti...
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Empty Re: Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone

Messaggio  chiara taccone Gio Ago 05, 2010 12:33 pm

Di niente Luca,figurati Wink la mia vacanza è durata una settimana,avevo l'appartamento a Barcellona(un po' distante da Port Lligat) quindi Cadaques l'ho potuta visitare per un giorno ma io mi ci sarei tranquillamente trasferita a vivere Very Happy ci voglio tornareeeeeee!!!! Very Happy Le tappe sono state tutte e tre bellissime,forse il posto che più attendevo con ansia di vedere era proprio il museo di Figueras ma ho nostalgia di tutto il percorso,quei posti sono tutti davvero stupendi e spero prima o poi di poterci ritornare!!! Smile
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Empty Re: Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone

Messaggio  LucaMenes Dom Ago 15, 2010 8:35 pm

Ma hai girato in auto per fare il triangolo Daliniano?
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Empty Re: Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone

Messaggio  chiara taccone Lun Ago 16, 2010 1:49 am

No Luca,di solito ho viaggiato in treno per spostarni da un posto all'altro,o autobus e taxi,
vorrei provare a mettere qualche foto ma ho dimenticato il procedimento per inserirle Rolling Eyes potresti ricordarmi tu come devo fare per favore?Grazie mille Smile
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Empty Re: Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone

Messaggio  chiara taccone Mar Ago 17, 2010 3:09 pm

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Cimg0312
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Empty Re: Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone

Messaggio  chiara taccone Mar Ago 17, 2010 3:13 pm

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Cimg0411
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Empty Re: Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone

Messaggio  chiara taccone Mar Ago 17, 2010 3:19 pm

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Cimg0610

Ingresso del Castello di Gala
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Empty Re: Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone

Messaggio  chiara taccone Mar Ago 17, 2010 3:23 pm

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Cimg0810



Ultima modifica di chiara taccone il Mar Ago 17, 2010 3:31 pm - modificato 1 volta.
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Empty Re: Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone

Messaggio  chiara taccone Mar Ago 17, 2010 3:38 pm

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Cimg0812
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Empty Re: Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone

Messaggio  chiara taccone Mar Ago 17, 2010 3:43 pm

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Cimg0813
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Empty Re: Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone

Messaggio  LucaMenes Mar Ago 17, 2010 5:18 pm

Bellissime foto Chiara, grazie infinite per averle condivise... I colori di quelle zone sono incredibili e la foto di Port Lligat lo testimoniano... Ah, che meraviglia! Very Happy
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Empty Re: Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone

Messaggio  chiara taccone Mar Ago 17, 2010 10:11 pm

Di nulla Luca figurati,per così poco Wink comunque è assolutamente vero,quei paesaggi sono favolosi e ti fanno venire subito la voglia di tornarci per la loro incantevole bellezza! Very Happy
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Empty Re: Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone

Messaggio  Dalinha Sab Set 18, 2010 9:53 pm

chiara taccone ha scritto:Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Cimg0312

Paradiso architettonico! affraid
Dalinha
Dalinha
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Empty Re: Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone

Messaggio  chiara taccone Dom Set 19, 2010 10:27 pm

Hai detto proprio bene Dalinha,un vero paradiso architettonico,quanta nostalgia,ho lasciato il cuore in quel museo!!!
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone Empty Re: Visita del "TRIANGOLO DALINIANO"di Chiara Taccone

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.