L'uomo del tempo che non passa?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

L'uomo del tempo che non passa?

Messaggio  Wingless il Lun Dic 13, 2010 6:51 pm

Salve a tutti, vi scrivo perchŔ sto letteralmente impazzendo!!!
Poco tempo fa ho riletto un Dylan Dog stupendo, si chiama "la clessidra di pietra", ed in una parte del racconto uno dei personaggi finisce "all'interno" di uno dei pi¨ famosi dipinti di Dalý, ossia la Persistenza della memoria, dove incontra un "personaggio di un quadro mai dipinto", con il volto di clessidra, che si presenta come "l'uomo del tempo che non passa" (lo vedete nella foto allegata)...licenza poetica direte voi, e invece no!
Ricordo perfettamente che, quando ero pi¨ piccola, il mio dentista aveva nello studio una riproduzione di una sorta di "bozza", o di schizzo, raffigurante proprio lo stesso personaggio, a colori, ed in una posizione molto simile a quella del fotogramma che ho allegato...ricordo che lo guardavo per ore ed ore, nonostante non conoscessi ancora il mio futuro pittore preferito Smile
Cercando in rete ho trovato la serie di dipinti sullo spettro di Vermeer, che raffigura lo stesso identico personaggio, per cui presumo che sia il fumetto che il mio dentista (Very Happy) si riferissero ad uno schizzo (maledettamente raro, a questo punto) della stessa serie e dello stesso personaggio!
Qualcuno di voi pu˛ aiutarmi? Sad sto dando di matto!
GRazie mille!
Ilaria

Wingless
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'uomo del tempo che non passa?

Messaggio  potris il Ven Dic 17, 2010 1:40 pm

Non so, ho cercato un po' in rete anch'io. non ho trovato nulla riguardo il personaggio, se nn che nella storia del fumetto, vive dentro il quadro di Dalý. non mi vengono in mente tele in cui compia un personaggio simile, e non ho i miei a portata di mano quindi non ti so aiutare. la settimana prossima controllo sui libri che ho, pu˛ darsi che sia un disegno... non so
:-)
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  LucaMenes il Dom Dic 19, 2010 3:53 pm

Ecco il personaggio dipinto in uno dei dipinti dedicati a VERMEER

Controllo anch'io cosa trovo nel mio archivio Laughing e poi ti sapr˛ dire...
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: