presentazione Lucrezia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

presentazione Lucrezia

Messaggio  lucrezi il Gio Gen 27, 2011 5:07 pm

salve a tutti!
Mi chiamo Lucrezia, ho 21anni e anche io sono un'appassionata di dalý!
la mia passione Ŕ nata in 3░superiore quando la prof di italiano (grande donna!) decise di portarci in gita scolastica a figueras al teatro-museo!

Ŕ stato davvero una bella sorpresa scoprire questo forum dove condividere quest'interesse visto che non piace a nessuno che conosco! Crying or Very sad

ciao a tutti!

ps:complimenti a potris e a lucamenes per i libri che possedete! Very Happy ammetto di essere portatrice sana di invidia per il patrimonio che possedete! Very Happy

lucrezi
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: presentazione Lucrezia

Messaggio  potris il Ven Gen 28, 2011 12:36 pm

Ciao Lucrezia, benvenuta!
grazie per i complimenti, anni e anni di ricerca e impegno Smile
oggi ho un po' di tempo libero, quindi mi sa che dar˛ un o sguardo pi¨ approfondito al mio ultimo acquisto!
sto leggendo Il destino di un incontro. Salvador Dalý e Walt Disney, che comprai alla mostra. Luca, tu mi avevi detto di non averlo preso perchÚ non convinto, ancora non ti so dare giudizio completo, tra qualche giorno sar˛ pi¨ precisa.
Il primo capitolo Ŕ una sorta d'introduzione al surrealismo e alle avanguardie: mi Ŕ risultato un po' difficile da leggere, perchÚ la mia preparazione artistica Ŕ pressochÚ nulla, quindi il linguaggio troppi specifico non mi aiuta (e comunque leggo sempre la sera.....il mio cervello ormai ha dato).
Il secondo capitolo Ŕ dedicato a Dalý e Disney, separatamente (due paragrafi diversi). Per quanto riguarda Dalý, non aggiunge nulla alle cose che giÓ conosciamo, per Disney per quanto mi riguarda sý, per˛ ho dedotto che devo riguardare Fantasia, perchÚ molti riferimenti senza ricordare il cartone sono pi¨ o meno inutili. Quindi provveder˛ a breve!
Per ora mi fermo qui Smile

ps: forse sono off- topic, no son in caso sposta il post Smile
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  LucaMenes il Ven Gen 28, 2011 1:33 pm

Ciao Lucrezia e benvenuta in questo Forum, creato appositamente per raggruppare appassionati di Dalý che non hanno modo di confrontarsi direttamente con altri appassionati... Sembra difficile trovarne tra i conoscenti, ma la Mostra di Milano Ŕ ULTRAMEGAVISITATA! Questo significa che l'Italia Ŕ piena di suoi ammiratori! Very Happy

Allora c'Ŕ ancora qualcosa di buono in italia...! Very Happy
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili