SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crocifisso del 1954

2 partecipanti

Andare in basso

Crocifisso del 1954 Empty Re: Crocifisso del 1954

Messaggio  LucaMenes Dom Mar 29, 2009 11:35 pm

Cercando le foto dei dipinti della Collezione Vaticana da inserire qui nel Forum mi sono imbattuto in 2 quadri del 1954 pressochè uguali alla base, sembra che sia lo stesso dipinto "rimaneggiato" è possibile??
Chi sa qualcosa a riguardo ci illumini.... GRAZIE!!

Crocifisso del 1954 1954_v10 Crocifisso del 1954 1954_v11
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Crocifisso del 1954 Empty Re: Crocifisso del 1954

Messaggio  potris Dom Mar 29, 2009 11:46 pm

quello ai Musei Vaticani è quello con l'uomo a cavallo. Non so niente dell'altro, in che sito l'hai trovato? Comunque domani cerco notizie con più calma.
Poco fa ho provato a caricare le foto, ma non ci riusciva,,,
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

Crocifisso del 1954 Empty Re: Crocifisso del 1954

Messaggio  LucaMenes Lun Mar 30, 2009 2:37 pm

Ho una cartella con tutti i dipinti di Dalì divisi per anno e nel 1954 l'unica Crocifissione è quella senza il cavallo. Guardando anche il libro dell' Opera Completa di Dalì fatto da Descharnes per la Taschen (i 2 BELLISSIMI VOLUMONI) nell'anno 1954 compare solo l'Opera senza cavallo.
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Crocifisso del 1954 Empty FORSE caso risolto!

Messaggio  LucaMenes Lun Mar 30, 2009 6:13 pm

Sono riuscito a scoprire che le misure sono diverse, quello senza cavallo misura 194,5x124 mentre quello dei Musei Vaticani 40x30. Comunque a primo impatto i 2 dipinti del Cristo appaiono UGUALI. Guardando sui miei libri non sono riuscito a trovare la pubblicazione di quello del Vaticano, mentre viene spesso riprodotto l'altro. Probabilmente perchè quello dei Musei non viene spesso ceduto in prestito... Comunque non sono ancora convinto del tutto... Chi ha informazioni ulteriori.... Siamo qui curiosi ad aspettarle!!
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Crocifisso del 1954 Empty Re: Crocifisso del 1954

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.