MISTERO: "Cuant cau cau", ("Quando cade, cade")

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

MISTERO: "Cuant cau cau", ("Quando cade, cade")

Messaggio  LucaMenes il Mar Dic 27, 2011 12:58 am

In una delle mie infinite ricerche nel web mi sono imbattuto in un quadro che ho anche visto dal vivo essendo esposto permanentemente a Figueres, eccolo qui:

Non ho mai dato tanta attenzione a questa tela, poichŔ Dalý ha ritoccato un dipinto giÓ eseguito da un pittore fiammingo e quindi risaltano un p˛ di ritocchi e basta. La mia attenzione per˛ si Ŕ catalizzata quando ho letto un commento sul web di un ragazzo (purtroppo non riesco pi¨ a trovare la pagina, il racconto era scritto MOLTO bene) che faceva notare la stranissima coincidenza tra il titolo e i numeri che fuoriescono dall'orologio: 2-3-1-8-9

2-3-1-8-9 abbiamo detto, tutti voi saprete che Dalý Ŕ morto il 23-1-89... e il titolo del quadro Ŕ "Quando cade, cade"!

Quando penso a questa coincidenza o premonizione mi vengono i brividi... Possibile che Dalý nel 1972-73 possa aver dipinto una tela premonitrice??

Io a dire la veritÓ avendo letto e riletto di "giri strani" attorno a Dalý negli ultimi anni della sua vita (e anche dopo la morte) tendo a pensare che si tratti di un'Opera ritoccata successivamente, ma la cosa strana Ŕ che sia esposta proprio alla fondazione! Ho fatto delle ricerche per trovare una pubblicazione del dipinto prima della morte di Dalý, ma nei miei libri non c'Ŕ purtroppo e questo aggiunge dubbi alla faccenda... Non compare nemmeno nell'Opera completa di Descharnes/Neret

Se qualcuno sa di pi¨ su questo mistero o comunque vuole commentarlo... Attendo impaziente i vostri pareri!!
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: