SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dalì Vita e opere,eccentricità e scandali, segreti e ossessioni Ed. Garzanti

4 partecipanti

Andare in basso

Dalì Vita e opere,eccentricità e scandali, segreti e ossessioni Ed. Garzanti Empty Dalì Vita e opere,eccentricità e scandali, segreti e ossessioni Ed. Garzanti

Messaggio  LucaMenes Gio Mag 22, 2008 4:25 pm

Credo sia il libro tradotto anche in italiano più bello che abbia letto. Ha moltissimi particolari della sua vita e delle sue opere. Contiene infine un'indice prezioso di tutti i nomi, opere e argomenti, quindi risulta indispensabile anche per brevi ricerche e curiosità mirate. Secondo me con le sue 514 pagine è la bibbia su Dalì!
lo trovate in vendita su vari negozi on-line a buonissimi prezzi...
Buona lettura. Avete qualcos'altro da consigliare?
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Dalì Vita e opere,eccentricità e scandali, segreti e ossessioni Ed. Garzanti Empty Re: Dalì Vita e opere,eccentricità e scandali, segreti e ossessioni Ed. Garzanti

Messaggio  potris Dom Lug 05, 2009 10:43 pm

Ciao Luca, sai che l'ho ordinato su IBS che per ora sta facendo sconti del 65% sui remainders (rimanenze di magazzino)? in settimana l'ordine dovrebbe essere pronto e aquindi arirverà a breve.
ci sono diversi libri di qualunque argomento, di Dalì se non mi sbaglio ce ne sono parecchi, tipo quelli della Abscondita, però ce li ho, se a qualcuno ineteressa l'offerta è valida fino al 13 luglio.
www.ibs.it

io ho comprato altre volte, è collaudato come sito ;-)


ti ricordi che avevo comprato Oui? ne ho letto pochissimo, in effetti come dici tu è abbastanza difficilotto, lo leggerò appena mi rilasso un po', che per ora non so cosa fare prima, e non mi voglio perdere nemmeno una parola del nostro Salvador!
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

Dalì Vita e opere,eccentricità e scandali, segreti e ossessioni Ed. Garzanti Empty Re: Dalì Vita e opere,eccentricità e scandali, segreti e ossessioni Ed. Garzanti

Messaggio  LucaMenes Dom Lug 05, 2009 10:52 pm

Lascia perdere Oui e appena arriva inizia a leggere questo... FENOMENALE!! Troverai infinite informazioni....!
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Dalì Vita e opere,eccentricità e scandali, segreti e ossessioni Ed. Garzanti Empty Re: Dalì Vita e opere,eccentricità e scandali, segreti e ossessioni Ed. Garzanti

Messaggio  Turtle Mer Lug 29, 2009 5:23 pm

L'ho appena ordinato dal sito ibs scontato del 50%.
Grazie ragazzi... sempre preziosi Wink

Potris ti è arrivato? Wink
Turtle
Turtle
Amico
Amico


Torna in alto Andare in basso

Dalì Vita e opere,eccentricità e scandali, segreti e ossessioni Ed. Garzanti Empty Re: Dalì Vita e opere,eccentricità e scandali, segreti e ossessioni Ed. Garzanti

Messaggio  potris Sab Ago 01, 2009 3:08 pm

Si Turtle, arrivato in ottime condizioni (però io ho beccato il 65% eh eh)
ovviamente l'avrei preso a prezzo pieno, penso anche tu :-)
l'ho iniziato, devo dire che è fatto molto bene, soprattutto per la quantità di riferimenti vari (c'è una bibliografia veramente vastissima che fa venire l'acquolina in bocca) e di notiziole interessanti, per esempio quella sulla balena arenata che, dice, è nell'iconografia daliniana quello strano corpo come ne Il grande masturbatore.
quest'estate farò una scorpacciata daliniana!

Bye Potrisurrealista
bounce
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

Dalì Vita e opere,eccentricità e scandali, segreti e ossessioni Ed. Garzanti Empty Re: Dalì Vita e opere,eccentricità e scandali, segreti e ossessioni Ed. Garzanti

Messaggio  Turtle Dom Ago 02, 2009 6:14 pm

Sì Potris, non avrei badato a spese! Spero di riceverlo presto e, intanto, mi metto alla ricerca anche di "Lettere a Federico" Wink
Turtle
Turtle
Amico
Amico


Torna in alto Andare in basso

Dalì Vita e opere,eccentricità e scandali, segreti e ossessioni Ed. Garzanti Empty Re: Dalì Vita e opere,eccentricità e scandali, segreti e ossessioni Ed. Garzanti

Messaggio  Dalinha Ven Ott 08, 2010 12:50 pm

Buongiorno ragazzi! Ieri dopo 15 giorni (affraid) mi è finalmente arrivato questo libro.
Per ora ho letto solo la presentazione più le prime 30 pagine di "Profumo di precoci primavere". Ma c'è una cosa che mi ha scossa e che forse ho interpretato male.
A pag. 34 dove viene descritto il bizzarro insegnate della scuola comunale di Figueras:
"Se le attenzioni del vecchio nei confontri di Dali travalicassero le semplici carezze al mento è materia di mere congetture; considerando però il futuro orrore di Dalì nell'essere toccato, è ragionevole suppore che quelle visite nella camera di Trayter abbiano contribuito alla sua avversione per i normali contatti."
A cosa sta insinuando l'autrice? Suspect

Altra cosa che mi ha lasciata un attimo perplessa è a pag. 53:
"La sorella Ana Maria, ora tredicenne, era grande abbastanza per rimpiazzare, in parte almeno, la madre di Dalì nel Pantheon privato dei numi tutelari. Divenne così una donna idealizzata,e fratello e sorella crebbero uniti negli anni a venire, forse troppo uniti, visto che Dalì lascia trapelare chiari indizi d'una sorta di relazione pseudo se non pienamente incestuosa, che con ogni probabilità durò sino alla sua partenza per Madrid, nel 1925. Un tal rapporto spiegherebbe la continua violenta antipatia di Ana Maria per Gala, placatasi solo con la morte di quest'ultima."
Questi indizi di cui parla l'autrice per caso fanno parte dei famosi "falsi ricordi" di Dalì?

Illuminatemi voi Smile
Dalinha
Dalinha
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

Dalì Vita e opere,eccentricità e scandali, segreti e ossessioni Ed. Garzanti Empty Re: Dalì Vita e opere,eccentricità e scandali, segreti e ossessioni Ed. Garzanti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.