Libro "SALVADOR DALI. RITRATTO DI UN GENIO"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Libro "SALVADOR DALI. RITRATTO DI UN GENIO"

Messaggio  LucaMenes il Dom Gen 01, 2012 8:15 pm

Ho scoperto che da poco Ŕ uscito questo libro sul nostro beniamino: SALVADOR DALI. RITRATTO DI UN GENIO
L'ho appena scoperto, quindi non ho ancora visto il contenuto ma sembra molto interessante... Vi riporto la descrizione che ho trovato in Internet:

Editore: ABSCONDITA
ISBN-13: 9788884163097
ISBN: 8884163099
Collana: MNEMOSYNE
Numero di pagine: 208
Formato: Libro in brossura

Descrizione
Una raccolta di foto che ritrae Salvador Dalý in vari momenti della sua vita. Con testimonianze di Brassai, AndrÚ Breton, Luis Bunel, Federico Garcia Lorca.

Note Libraio Dopo Andy Warhol Superstar, si presenta ora un omaggio dedicato alla seconda grande icona, in campo artistico, del nostro tempo: Salvador DalÝ. Genio indiscusso e multiforme, oltre a essere sommo pittore, fu anche eccezionale scrittore (La mia vita segreta, 50 segreti magici per dipingere, Diario di un genio) e, con Bu˝uel, autore di film rivoluzionari, come L'Ôge d'or e Un chien andalou. E geniale DalÝ fu anche nella promozione della propria opera e della propria immagine, nella capacitÓ di porsi sempre al centro della scena, a livello mondiale, assumendo gli atteggiamenti pi¨ stravaganti, pi¨ clamorosi. Per questo, e per la sua indiscutibile bellezza ed eleganza, i pi¨ celebri fotografi del Novecento l'hanno ritratto, da Man Ray a Brassa´, da Philippe Halsman a Cecil Beaton e ad Andy Warhol; queste immagini memorabili compongono il Ritratto di un genio, accompagnate da suoi scritti e da testimonianze di coloro - da GarcÝa Lorca a Bu˝uel, da Man Ray a Breton, a Brassa´, a Picasso - che lo conobbero, l'amarono e talvolta lo detestarono. Ricordiamo che di Salvador DalÝ in Carte d'artisti sono disponibili La mia vita segreta, 50 segreti magici per dipingere, Il mito tragico dell'Angelus di Millet, e in Miniature I cornuti della vecchia arte moderna.

Qualcuno di voi l'ha visto/acquistato?? Suspect
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Libro "SALVADOR DALI. RITRATTO DI UN GENIO"

Messaggio  Carlo il Mar Gen 03, 2012 7:57 pm

Luca,
tu sei il mio fornitore ufficiale di belle notizie!!!

Sembra anche a me molto interessante e siccome credo che anche quest'anno la befana non mi porterÓ nulla... beh, mi sono fatto un regalo e l'ho acquistato oggi su internet Cool

Non vedo l'ora di riceverlo cyclops
Ti far˛ sapere di pi¨ appena sarÓ tra le mie mani Wink
Carlo
Affezionato
Affezionato

Messaggio  Lucrezia il Gio Gen 12, 2012 3:10 pm

oggi mi Ŕ arrivato il libro!
gli ho dato un'occhiata veloce e mi sembra un buon acquisto!
il primo capitolo Ŕ un testo firmato ramon gomez de la serna, una sorta di biografia critica su salvador dalý (cosý c'Ŕ scritto)
subito dopo cominciano tutte le foto, alcune viste e stra viste e altre invece che non avevo mai visto.
apprezzo molto il fatto che quasi tutte le foto occupano una pagina intera se non addirittura due pagine!
dopo cominciano le varie testimonianze su dalý di brassai, garcia lorca, breton e bunuel.
l'ultima parte invece Ŕ dedicata alla nota biografica con anche qui diverse foto.
in una si vede dalý durante una lezione di disegno tenuta al teatro-museo di figueras (sinceramente mai avrei pensato che dalý si mettesse a dar lezioni di pittura a dei ragazzini!!qualcuno ne era a conoscenza?)
Lucrezia
Affezionato
Affezionato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: