SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà?

4 partecipanti

Andare in basso

Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà? Empty Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà?

Messaggio  LucaMenes Mer Set 05, 2012 11:45 pm

Novembre si sta avvicinando e come sapete aprirà a Parigi l'importante mostra dedicata al genio Spagnolo...

Qualcuno di voi ha serie intenzioni di partire per la capitale Francese tra Novembre 2012 e Marzo 2013?? Suspect
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà? Empty Re: Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà?

Messaggio  potris Mar Dic 04, 2012 4:10 pm

Magari è la volta buona che vado a Parigi!
Non so, nel 2012 di sicuro no; se mi organizzo per dopo faccio un fischio qui Smile
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà? Empty Re: Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà?

Messaggio  Carlo Mar Dic 04, 2012 7:25 pm

Anche io non sono mai stato a Parigi, e purtroppo al momento per motivi di lavoro non posso muovermi Crying or Very sad

Mi conforta però che, anche se non dovessi riuscire a vederla al Pompidou, ci sarà tutto il tempo per organizzarsi e andare a Madrid quando la mostra si sposterà al Museo Reina Sofia.
Comunque andranno le cose... è un evento davvero imperdibile! Very Happy
Carlo
Carlo
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà? Empty Re: Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà?

Messaggio  Lucrezia Gio Gen 10, 2013 10:37 pm

Finalmente sono riuscita a prenotare volo e hotel e il 29/1 parto x Parigi!! Sono davvero curiosa di vedere la mostra! Ho anche scoperto che vicino a montmatre c'è 1spazio espositivo permanente su dalì e sicuramente farò 1salto pure li dato che il biglietto costa poco!qualcuno l'ha mai visitato? ho scoperto che si possono anche scattar foto all'interno dell'esposizione! conto di tornare da Parigi carica come 1mulo di libri...e di macarons!!
Lucrezia
Lucrezia
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà? Empty Re: Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà?

Messaggio  LucaMenes Ven Gen 11, 2013 3:25 pm

Grandissima Lucrezia, almeno una persona del Forum partirà per questa mostra delle meraviglie... Sono contento per te!

Fai bene ad andare a Montmatre, io non l'ho visitata al tempo l'esposizione ma sappi che è una raccolta di opere grafiche e sculture multiple, non aspettarti troppo. Diciamo che se la Mostra al Pompidou è da 100, questa potrebbe essere 20 (a mio modesto parere), ma se ami Dalí fai bene ad andarci, io se tornerò a Parigi ci passerò sicuramente. Tra l'altro prima dell'entrata c'è una galleria d'Arte con opere di Dalí in vendita, naturalmente opere multiple.

Attendiamo con ansia il tuo racconto della "gita", ho il batticuore per te... Buon viaggio! Wink
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà? Empty Re: Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà?

Messaggio  Lucrezia Ven Gen 11, 2013 7:02 pm

Si tutto grazie a 1 mio caro amico che ha deciso di accompagnarmi nonostante a lui dalì non piaccia!
Ma infatti ho letto 1pò i resoconti dei visitatori e mi sono fatta 1mezza idea su cosa c'è però la curiosità è troppa e già che sono a Parigi...
Ok appena torno in patria vi racconto!e metto qualche foto se me la lasciano fare!a montmatre dicono di si ma alla mostra ho i miei dubbi...
Grazie! Smile
Lucrezia
Lucrezia
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà? Empty Re: Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà?

Messaggio  potris Gio Gen 17, 2013 10:01 pm

Buon viaggio Lucrezia!!!
Io ho dato uno sguardo ai voli proprio ieri e insomma, non sono costosissimi ma nemmeno economici, non so se andrò.
Carlo...si sa già quando la mostra verrà trasferita a Madrid?
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà? Empty Re: Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà?

Messaggio  LucaMenes Gio Gen 17, 2013 11:30 pm

potris ha scritto:Carlo...si sa già quando la mostra verrà trasferita a Madrid?

Anche se la domanda non è diretta a me ti rispondo io, l'apertura è il 24 Aprile.

Già che ne parliamo apro un nuovo post con la mostra Spagnola... cyclops
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà? Empty Re: Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà?

Messaggio  Lucrezia Ven Gen 18, 2013 3:33 pm

grazie! Smile
noi spendiamo 21,50 euro all'andata e 20,40 al ritorno... essendo la seconda volta che volo non saprei dire se sono biglietti cari o a buon prezzo!
Lucrezia
Lucrezia
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà? Empty Re: Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà?

Messaggio  potris Ven Gen 18, 2013 4:18 pm

direi ottimi!!! io cercavo qualcosa del genere ma nada. Se posso chiedere, da dove parti? io sono in sicilia, già solo per arrivare a roma sono 70 € una tratta sola. Comunque me la penso per Madrid a questo punto Smile
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà? Empty Re: Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà?

Messaggio  Lucrezia Dom Gen 27, 2013 2:49 pm

Si si certo!Parto da Bologna!sempre che non ci siano problemi all'aeroporto dove atterro visto che fino a pochi gironi fa era chiuso per neve!
Lucrezia
Lucrezia
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà? Empty Re: Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà?

Messaggio  Lucrezia Mar Feb 05, 2013 6:07 pm

ecco il resoconto della mostra!!
una sola parola: SPETTACOLARE!!
la mostra si trova all'ultimo piano del pompidour e noi ci siamo andati dopo cena, quindi mentre salivamo con le scale mobili potevamo ammirare tutta Parigi dall'alto illuminata!e già questo non è poco...
non abbiamo fatto nemmelo la coda per entrare e per fortuna c'è stata poca calca tutto il tempo che siamo stati dentro!
appena entrati si è in una sorta di uovo e viene proiettava la foto di Dalì all'interno dell'uovo e si sente un cuore battere, con la luce che si accendeva/spegneva a ritmo del battito...faceva 1pò impressione se devo essere sincera!
una volta passato questo ambiente quadri a non finire non si vede il fondo della sala!e poi tra un quadro e l'altro venivano proiettati tantissimi video!
quadri uno più bello dell'altro e molti erano la prima volta che li vedevo quindi mi sono emozionata ancora di più!finalmente ho visto la tentazione di sant'antonio ed è ancora più bella di quanto mi aspettassi!
in una saletta in disparte insieme ad alcuni quadri veniva proiettato destino (in un televisore minuscolo) e da li si entrava in sala al buio in cui era proiettato un altro filmato!il salotto di mae west era identico a quello di milano sempre con la possibilità di farsi la foto!
abbiamo preso l'audioguida e si è dimostrata molto molto valida e fatta per bene!
non tutti i quadri si potevano fotografare purtroppo,ma mi sono accontentata!
bookshop stra-mega rifornito sono uscita con due sporte di libri mangiandomi le mani per quelli che purtroppo ho dovuto lasciare la se no non si chiudeva il trolley!(anche se ovviamente in italiano non c'era nulla)!
siamo stati dentro più di due ore, e non abbiamo nemmeno visto uno a uno tutti i video!se no non uscivamo più!
per dire quanto è stata bella, persino il mio amico che disgusta l'arte moderna è rimasto affascinato da quello che ha visto e ha detto:mi piace Dalì!! Olèèè!!
appena riesco inserisco le poche foto che ho potuto fare!
che altro...direi che ho detto tutto! se avete altre domande o curiosità chiedete!
Lucrezia
Lucrezia
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà? Empty Re: Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà?

Messaggio  LucaMenes Lun Feb 18, 2013 5:53 pm

Grazie del resoconto Lucrezia, l'inviadia è decisamente a 1000!

Immagino che le foto siano "rubate" e che in realtà non si possano scattare... o sbaglio? E dei libri che hai preso che mi dici?
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà? Empty Re: Mostra al Centre Pompidou di Parigi, chi ci andrà?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.