SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un saluto da libero

3 partecipanti

Andare in basso

Un saluto da libero Empty Un saluto da libero

Messaggio  libero 87 Mer Mar 27, 2013 10:26 am

Ciao a tutti, sono molto appassionato del grande maestro ho visitato cadaques, la casa museo e il museo di figueres e tantissime mostre....volevo sapere se potevate aiutarmi all'interno del museo-teatro di figueres c'è un'opera in cui sono rappresentate delle farfalle, sopra il quadro vi è appoggiata una bottiglia..dove posso trovarla o vederla non riesco a togliermela dalla testa Very Happy grazie..

libero 87
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

Un saluto da libero Empty Re: Un saluto da libero

Messaggio  LucaMenes Mer Mar 27, 2013 11:27 am

Ciao Libero e benvenutissimo nel Forum! cheers

Bellissimo sapere che la tua passione per il genio ti ha spinto fino in Catalogna... Posso sapere per curiosità in che anno ci sei stato da quelle parti? Potrei sapere anche alcune delle tantissime mostre che hai visitato? Scusa se sono invadente, ma mi piace conoscere anche le esperienze altrui.

Per quanto riguarda il quadro che hai descritto al momento non mi viene in mente nulla, ma sarà l'occasione oggi di ripensare ai quadri di Dalí visti a Figueres durante le mie visite... Provo a pensarci!
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Un saluto da libero Empty Re: Un saluto da libero

Messaggio  Carlo Ven Mar 29, 2013 9:46 am

Benvenuto nel forum anche da parte mia Libero Very Happy

Anche io vorrei saperne di più sul tuo viaggio a Cadaqués e sulle mostre che hai visitato Wink

Farfalle + bottiglia... credo di aver capito, potrebbe essere questa?

Un saluto da libero Cheval10
Cavaliere con farfalle, 54,6 x 74,5 cm.

E' una delle litografie della serie "anamorfica" del 1972, dove le immagini possono essere viste solo se riflesse su una superfice cilindrica riflettente, nello specifico una bottiglia di Ponche Caballero.

La mia preferita è "Il cranio" (73 x 55 cm) I love you
Un saluto da libero Bottle10
Carlo
Carlo
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

Un saluto da libero Empty Re: Un saluto da libero

Messaggio  LucaMenes Ven Mar 29, 2013 9:42 pm

... e bravo Carlo! cheers
Avevo letto il messaggio di corsa ed ho pensato e ripensato (avendo letto male) ad un quadro con farfalle e bottiglia... I'm so stupid...!!



LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Un saluto da libero Empty Un saluto da Libero

Messaggio  libero 87 Mer Apr 03, 2013 6:50 pm

Ciao!!! Grazie mille era proprio quello che stavo cercando...non riuscivo a trovarlo nemmeno sul sito del museo..come hai fatto??!! Per quanto riguarda il mio viaggio a Cadeques e nello specifico Port lligat...che dire un paradiso un capolavoro della natura, una volta tornato da lì ho capito che quei posti sono stati davvero tutta la sua ispirazione, ci sono stato la scorsa estate e penso proprio di tornarci anche la prossima...il viaggio più bello che abbia mai fatto! Da non perdere! Grazie ancora!! Very Happy

libero 87
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

Un saluto da libero Empty Re: Un saluto da libero

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.