nuovo iscritto Gennaro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

nuovo iscritto Gennaro

Messaggio  gennaro il Mer Nov 20, 2013 10:38 am

Salve mi chiamo Gennaro Ŕ da un po che mi interesso al Maestro Dalý e alle sue opere. Non sono un gran collezionista del maestro Dalý per˛ posseggo solo le tre bottiglie che disegn˛ per la pubblicitÓ della Rosso Antico nel 1970, e all'epoca dissero che avrebbero acquistato valore col passare del tempo. Durante gli anni mi sono informato e ricercato, anche utilizzando i motori di ricerca di internet ma senza mai trovare traccia ne di disegni ne di stampi che raffigurano i disegni delle bottiglie. áInfatti su alcuni siti queste bottiglie le pubblicizzano e le vendono a prezzi che variano da 100 euro a 600 euro. Mi sono sempre chiesto come mai possono valere cosý tanto. Mi sono iscritto a questo sito anche per sapere se qualcuno ha notizie dei disegni effettuati dal Maestro Dalý per questa pubblicitÓ anche perchŔ dicono che gli stampi riprodotti sulle bottiglie sono stati distrutti nel 1972. Parlando da inesperto della materia per˛ credo che per fare uno stampo su una bottiglia ci voglia prima un bozzetto o un disegno creato da chi idea la pubblicitÓ (in questo caso dal Maestro Dalý) infatti sulle bottiglie sono raffigurati 3 diversi disegni e le bottiglie firmate dallo stesso autore. Secondo voi del forum e certamente pi¨ informati di me sapete dirmi qualcosa in merito? E se esiste una differenza tra stampo e disegno originale? Vi ringrazio a priori delle vostre risposte. Grazie.

gennaro
Novizio
Novizio

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: nuovo iscritto Gennaro

Messaggio  LucaMenes il Ven Nov 22, 2013 11:28 pm

Ciao e benvenuto nel Forum!
I prezzi delle bottiglie sono abbastanza elevati perchŔ con il passare degli anni sono sempre pi¨ rare... Dagli anni '70 ad oggi non sono moltissimi che le hanno ancora integre, con tutti i tappi e magari con le scatole originali... Io le ho acquistate tempo fa e sono davvero belle! Per quanto riguarda i disegni mi sembra di ricordare qualcosa, ma devo dare un'occhiata al mio archivio personale di immagini, ti far˛ poi sapere.

Benvenuto ancora e spero di leggere altri tuoi interventi nel Forum.
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: