SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Espace Dalì-Montmartre

4 partecipanti

Andare in basso

Espace Dalì-Montmartre Empty Espace Dalì-Montmartre

Messaggio  chiara taccone Gio Set 24, 2009 1:01 pm

L'Espace Dalì di Montmartre rappresenta l'unica esposizione permanente in Francia interamente dedicata interamente al maestro Dalì,nella quale si possono ammirare sculture,litografie,illustrazioni,creazioni di design e di moda ideate dall'artista e altro ancora.
'Espace di Montmartre in occasione del ventesimo annivesario della morte di Dalì,ha recentemente organizzato due espsizioni temporanee:
'Dali à l’œuvre',(dal 10 aprile al 24 giugno 2009) e 'Dali d’Or & bijoux de Gala'(dal 16 ottobre 2009 al 20 gennaio 2010').

Ecco il link del sito:
http://www.daliparis.com/
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Espace Dalì-Montmartre Empty Re: Espace Dalì-Montmartre

Messaggio  LucaMenes Gio Set 24, 2009 3:14 pm

Sono stato a Parigi e sono stato davanti all'entrata del Museo... MA NON SONO ENTRATO! Crying or Very sad
Sarò stupido! E' che a Parigi mi son fatto il Louvre, il Pompidou, il d'Orsay(che bellezza) in pochi giorni e sinceramente pur amando l'Arte ho fatto indigestione, quindi ho sacrificato il Museo su Dalì (solo perchè si tratta di grafica OVVIAMENTE!) Ho visitato però la galleria d'Arte con le litografie e le sculture... CHE BELLE!!!

Qualcuno di voi invece ha varcato la soglia del Museo??
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Espace Dalì-Montmartre Empty Re: Espace Dalì-Montmartre

Messaggio  chiara taccone Gio Set 24, 2009 5:51 pm

LucaMenes ha scritto:Sono stato a Parigi e sono stato davanti all'entrata del Museo... MA NON SONO ENTRATO! Crying or Very sad
Sarò stupido! E' che a Parigi mi son fatto il Louvre, il Pompidou, il d'Orsay(che bellezza) in pochi giorni e sinceramente pur amando l'Arte ho fatto indigestione, quindi ho sacrificato il Museo su Dalì (solo perchè si tratta di grafica OVVIAMENTE!) Ho visitato però la galleria d'Arte con le litografie e le sculture... CHE BELLE!!!

Qualcuno di voi invece ha varcato la soglia del Museo??
Quindi le sculture e le litografie le hai viste?! Cool
Mmmm mica male!!!!!! Very Happy Io la soglia dl museo fin'ora non l'ho mai varcata,ma se mi capiterà di fare un viaggetto in Francia lo visiterò con grandiiiiissimo piacere! Smile
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Espace Dalì-Montmartre Empty Re: Espace Dalì-Montmartre

Messaggio  LucaMenes Gio Set 24, 2009 5:56 pm

chiara taccone ha scritto:
Quindi le sculture e le litografie le hai viste?! Cool

Di fianco al Museo c'è una galleria che vende Opere grafiche e sculture multiple di Dalì, Picasso... Ho visto quelle.
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Espace Dalì-Montmartre Empty Re: Espace Dalì-Montmartre

Messaggio  chiara taccone Gio Set 24, 2009 6:11 pm

LucaMenes ha scritto:
chiara taccone ha scritto:
Quindi le sculture e le litografie le hai viste?! Cool

Di fianco al Museo c'è una galleria che vende Opere grafiche e sculture multiple di Dalì, Picasso... Ho visto quelle.
Ah ok,non avevo capito!!! Wink Sto guardando ora il sito,è ben fatto Smile
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Espace Dalì-Montmartre Empty Re: Espace Dalì-Montmartre

Messaggio  Dalinha Lun Set 20, 2010 7:42 pm

Mmmm non sapevo dell'esistenza di questo posto pur essendo stata a Parigi.
Che sfiga ragazzi Suspect ...mi avete fatto rosicare.

Ma Montmartre mi ha lasciato un ricordo talmente speciale e bello che almeno mi consolerò con quello.
Dalinha
Dalinha
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

Espace Dalì-Montmartre Empty Re: Espace Dalì-Montmartre

Messaggio  chiara taccone Lun Set 20, 2010 8:20 pm

Se ti può consolare io non sono nemmano mai stata a Parigi e sogno tanto di andarci oltre che di andare a visitare l'Espace Dalì-Montmartre eheheh Very Happy
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Espace Dalì-Montmartre Empty Re: Espace Dalì-Montmartre

Messaggio  intu.77 Dom Gen 08, 2012 12:41 am

LucaMenes ha scritto:Qualcuno di voi invece ha varcato la soglia del Museo??
Dovrebbe essere quello che ho visitato nel 2000. Non lo ricordo assolutamente così com' è ora. Credo sia stato ampliato e modernizzato. Comunque ne portavo un bellissimo ricordo. Mi sono reso conto che anche ammirando la stessa opera in due occasioni distinte, questa provoca delle emozioni e delle sensazioni sempre diverse. Sarà perchè ogni volta so "qualcosa" dippiù, sarà perchè ogni produzione di Dalì è talmente complessa che guardandola due volte scopri dei particolari dei quali non ti eri accorto la volta precedente...
intu.77
intu.77
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

Espace Dalì-Montmartre Empty Re: Espace Dalì-Montmartre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.