SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The sacred cow

2 partecipanti

Andare in basso

The sacred cow Empty The sacred cow

Messaggio  Salvador Mar Feb 09, 2010 8:18 pm

Dopo aver girovagato per il web , credo di aver trovato il luogo giusto per risolvere un mio dubbio. Un mio familiare possiede una copia dell'incisione " The sacred cow " numerata 156/220 . Consultando un catologo sulle opere grafiche ho notato che di questa incisione ci sono solo 2 serie : 1 - 145 , I -C e le prove d'autore . Ne esistono forse altre ?
Spero che possiate darmi una risposta . Ringrazio anticipatamente . A presto, ciao.

Salvador
Ospite


Torna in alto Andare in basso

The sacred cow Empty Re: The sacred cow

Messaggio  LucaMenes Mer Feb 10, 2010 1:04 am

Ciao, la grafica è questa?
The sacred cow Image-work-dali_la_vache_sacre_the_sacred_cow-9010-450-450

Purtroppo per quanto riguarda la grafica Daliniana ci sono davvero tantissimi falsi in giro. Non so che catalogo hai consultato, io ho dato un'occhiata a quello ufficiale di Albert Field e sono riportate quelle che hai già citato tu. SOtto alla didascalia però c'è scritto:" See GUIDE "Counterfeits" and "Facsimile", quindi indica di guardare nella guida in fondo al Catalogo che aiuta a capire se le grafiche sono autentiche o meno. Premetto che non cosnosco bene l'inglese però da quel che ho capito sembra che non siano firmate da Dalì, ma prendi questa informazione con le pinze, non riesco a capirlo bene questo catalogo, soprattutto a quest'ora. Tu dove hai preso le informazioni riportate?
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

The sacred cow Empty the sacred cow

Messaggio  salvador Mer Feb 10, 2010 12:34 pm

Intanto grazie per avermi risposto . Si la grafica è quella . Ho trovato un catalogo sulle opere di salvador dalì sul sito , pare sia di Argillet Era .Comunque l'incisione differisce da quella mostrata da te per alcune cose minimali : il personaggio in alto a destra non ha la rosa in mano,in alto ci sono cinque linee in verticale anzichè 4 . Ma la copia porta la firma di Dalì simile a quelle delle grafiche trovate sul web , e poi la numerazione che è 156/220. Per il resto corrisponde in tutto e per tutto comprese le dimensioni. Come hai fatto a visionare il catalogo di Albert Field ? Sempre grazie per il tuo interessamento. Ciao

salvador
Ospite


Torna in alto Andare in basso

The sacred cow Empty the sacred cow

Messaggio  salvador Mer Feb 10, 2010 12:36 pm

www visionsfineart com

salvador
Ospite


Torna in alto Andare in basso

The sacred cow Empty Re: The sacred cow

Messaggio  LucaMenes Mer Feb 10, 2010 11:26 pm

salvador ha scritto:Come hai fatto a visionare il catalogo di Albert Field ?

L'ho acquistato l'anno scorso. (Ho fatto una PAZZIA!) Wink . Beh, se l'Opera che hai tu differisce da questa bisogna veramente pensare al peggio... Sad
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

The sacred cow Empty Litografia

Messaggio  El MaTtO Mar Feb 01, 2011 2:18 am

Buonasera,mi unisco a questo dibattito poichè possiedo anche io una Litografia di Dalì.la scena rappresenta se non erro il giudizio universale,ci sono figure di donne bionde (capelli coperti da colore oro) che accoltellano uomini con pugnali a forma di croce..corpi colorati di rosa e in secondo piano al centro si trova una sorta di pantheon circolare ornato,nel paesaggio sono presenti anche un ponte a 2 arcate ed un fiume oltre ad alberi alti..se potreste aiutarmi ne sarei felice dal momento che non so dove cercare..

El MaTtO
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

The sacred cow Empty Re: The sacred cow

Messaggio  LucaMenes Mar Feb 01, 2011 2:30 am

Caro matto, dovresti dirmi il titolo almeno, cercarla così è dura... ma ci provo! Very Happy
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

The sacred cow Empty Re: The sacred cow

Messaggio  El MaTtO Mar Feb 01, 2011 1:22 pm

il titolo proprio non saprei..ci sono queste donne alcune a cavallo tutte bionde in questo paesaggio e in secondo piano una figura tutta rossa che sembra un cardinale o una figura sacra con un lungo mantello rosso tenuto dietro da un altra figura,poi ci sn 3 angeli,in lontananza una figurina con un cavallo scheletrico e un aratro attaccato dietro.. questo cardinale pare essere l'unico protetto da queste donne che accoltellano gli uomini.. cmq quella sorta di chiesa nel centro è sormontata da una cupola e se non ricordo male è sovrastata da una croce..cmq metterò un'immagine per agevolare la ricerca..la tiratura è XX/XXXV acquistata negli anni 80.[img][/img]

El MaTtO
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

The sacred cow Empty Re: The sacred cow

Messaggio  El MaTtO Mar Feb 01, 2011 7:25 pm

The sacred cow 01022011

El MaTtO
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

The sacred cow Empty Re: The sacred cow

Messaggio  LucaMenes Mer Feb 02, 2011 12:46 pm

Alla prima occhiata non mi sembra tanto la mano di Dalì, però nella grafica ne ha fatte di cotte e di crude... Ho così controllato anche il catalogo ufficiale della grafica, ma niente da fare, non l'ho trovata! Ma non hai una utentica con il titolo o qualcos'altro? Solo il quadro?

Sentiamo altri pareri in merito... Un'altra cosa che mi lascia MOLTO perplesso è la tiratura, 35 esemplari sono POCHISSIMI per un' Opera di Dalì... BOH!

Mi sembra di intravedere un timpro a secco nel foglio, cosa c'è scritto??
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

The sacred cow Empty Re: The sacred cow

Messaggio  El MaTtO Mer Feb 02, 2011 1:16 pm

The sacred cow Image_url010220111123

El MaTtO
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

The sacred cow Empty Re: The sacred cow

Messaggio  El MaTtO Mer Feb 02, 2011 1:17 pm

ecco questo è il timbro a secco,sembra una D incrociata con un altra lettera e un logo nel centro..

El MaTtO
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

The sacred cow Empty TIMBRO

Messaggio  El MaTtO Mer Feb 02, 2011 1:20 pm

010220111123http://image_url010220111123

El MaTtO
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

The sacred cow Empty Re: The sacred cow

Messaggio  El MaTtO Mer Feb 02, 2011 1:59 pm

The sacred cow 010220111123

El MaTtO
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

The sacred cow Empty Re: The sacred cow

Messaggio  LucaMenes Mer Feb 02, 2011 2:59 pm

Meglio se mi invii l'immagine: lucamenes@tiscalinet.it
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

The sacred cow Empty Re: The sacred cow

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.