SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida

2 partecipanti

Andare in basso

Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida Empty Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida

Messaggio  Dalinha Gio Ott 14, 2010 4:15 pm

Il Salvador Dalì Museum venne fondato nel 1982 da Reynolds Morse, il maggior collezionista di Dalì.
Nel corso di cinquantacinque anni Reynolds Morse ha messo insieme la più vasta collezione al mondo di qudri di Dalì, e anche una straordinaria biblioteca di libri attinenti all'argomento: il tutto conservato in un museo della Florida costruito allo scopo. [cit. "Vita e opere, eccentricità e scandali, segreti e ossessioni"]

Reynolds e Eleanor Morse di fatti nel 1965 prestarono le opere in loro possesso per una retrospettiva su Dalì e si resero conto che in 25 anni avevano messo su una notevole collezione, motivo questo, che li spinse a creare una sede permanente la quale tuttavia fu completata solo nel 1982.

Il Museo ospita molte delle opere più belle e famose dell'Artista tra cui:

Cestino di pane, 1926
Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida 4dpict10


Uova fritte su un piatto senza piatto, 1932
Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida 4dpict14


Reminescenza archeologica dell'Angelus di Millet, 1933-1935
Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida Salvad10


Le tre età: la vecchiaia, l'adolescenza, l'infanzia, 1940
Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida Ffff10

Mercato degli schiavi con busto invisibile di Voltaire, 1940
Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida 4dpict12


Bambino Geopolitico osserva la nascita dell'uomo nuovo, 1940
Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida 4dpict13



La disintegrazione della persistenza della memoria, 1952-1954
Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida 4dpict11


La scoperta dell'America da parte di Cristoforo Colombo, 1958-1959
Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida 4dpict16


Il Concilio Ecumenico, 1960
Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida 4dpict15


Ritratto di mio fratello morto, 1969-1970
Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida Gregr_10


Il torero allucinogeno, 1969-1970
Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida 4dpict17


Gala guarda il mar Mediterraneo che a venti metri si trasforma nel ritratto di Abraham Lincoln-Omaggio a Rothk, 1976
Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida Gala_g10
Dalinha
Dalinha
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida Empty Re: Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida

Messaggio  LucaMenes Ven Ott 15, 2010 10:34 am

Andare nel Museo Dalì dei Morse è uno dei miei tanti sogni da realizzare... Mai dire mai! Twisted Evil

Tra 2-3 mesi verrà inaugurata la nuova sede decisamente DALINIANA al 100%!: http://www.thedali.org/

Qualcuno ha visitato l'attuale Museo?
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida Empty Re: Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida

Messaggio  Dalinha Ven Ott 15, 2010 3:14 pm

Macchè,io per ora di Dalì ho visto solo le opere presenti alla mostra Dada e Surrealismo. Crying or Very sad
E prossimamente quelle della mostra a Milano!
Dalinha
Dalinha
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida Empty Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida

Messaggio  LUCIA Mar Nov 30, 2010 5:26 pm

A MARZO 2008 SONO STATA IN FLORIDA IN VIAGGIO DI NOZZE E SONO STATA A VEDERE... PER CASO... IL MUSEO, CREDO UNA DELLE COSE PIU' BELLE DEL MIO VIAGGIO DI NOZZE!
E' IN CONTINUA EVOLUZIONE, BISOGNEREBBE AVERE LA POSSIBILITA' DI RITORNARCI!!!!!!!!!

LUCIA
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida Empty Re: Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida

Messaggio  LucaMenes Dom Dic 05, 2010 10:01 pm

Carissima Lucia, ti invidio TANTISSIMO! Hai scattato qualche foto per caso dentro o fuori il museo? Sarei davvero curioso di vederle... Se vuoi condividerle puoi inserirle qui o se preferisci inviarmele poi le pubblico io....

Aspettiamo un tuo resoconto più dettagliato della visita se ti va... Ora il Museo che hai visto tu verrà chiuso e ne riapriranno un'altro immenso.

Se non torni in Florida il mio consiglio è di festeggiare un anniversario a Figueres... Vi divertireste molto! Wink
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida Empty Re: Salvador Dalì Museum - St. Petersburg, Florida

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.