Dalì e il cinema
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dalì e il cinema
Ciao a tutti e avrei bisogno del vostro aiuto. Io sono in quinta superiore e per la tesina come argomento porto il cinema e con storia dell'arte porto come argomento Salvador Dalì, non tanto come pittore ma come regista. Io per caso ho visto un documentario relativo a questo argomento su rai 5 di recente, e il documentario si chiamava "Discovering Dalì", ed era perfetto per l'argomento che mi interessa, solo che quel documenario non lo trovo da nessuna parte. Ora vi voglio chiedere se riuscite a darmi informazioni su salvador dalì regista e di come lui si è legato al mondo del cinema e se riuscite anche a fornirmi materiale video.
grazie!!!!
N1K
grazie!!!!
N1K
N1K- Novizio
Re: Dalì e il cinema
mmm vediamo se riesco ad aiutarti....
c'è un libro che ho acquistato poco tempo fa su unilibro che si intitola: "l'enigma del desiderio - bunuel, un chien andalou e l'age d'or " è una rimanenza, con 10 euro te lo porti a casa!
se no potresti provare a guardare "il destino di un incontro" che anche li si parla di un cortometraggio.
poi sul libro di fiorella nicosia(giunti) c'è una scheda intitolata "il cinema di dalì" se vuoi nei prossimi giorni te la scrivo sul forum!
al momento non mi ricordo se in altri libri si parla di questo argomento, ma nei prossimi giorni provo a cercare!
spero di averti dato notizie utili!
poi una volta finita ce la farai leggere!
ciao!
c'è un libro che ho acquistato poco tempo fa su unilibro che si intitola: "l'enigma del desiderio - bunuel, un chien andalou e l'age d'or " è una rimanenza, con 10 euro te lo porti a casa!
se no potresti provare a guardare "il destino di un incontro" che anche li si parla di un cortometraggio.
poi sul libro di fiorella nicosia(giunti) c'è una scheda intitolata "il cinema di dalì" se vuoi nei prossimi giorni te la scrivo sul forum!
al momento non mi ricordo se in altri libri si parla di questo argomento, ma nei prossimi giorni provo a cercare!
spero di averti dato notizie utili!
poi una volta finita ce la farai leggere!
ciao!
Lucrezia- Affezionato
uhm grazie per i titoli dei libri il film destino l'ho gia visto XD ed è molto bello le informazioni mi saranno molto utili grazie!!!
N1K- Novizio
io intendevo il libro intitolato "il destino di un incontro"
Lucrezia- Affezionato
aaaaaaaa XD io mi riferivo al cartoon ch ha fatto per la Disney XD
Ultima modifica di N1K il Mer Mag 18, 2011 10:58 pm - modificato 1 volta.
N1K- Novizio
lucrezia ha scritto:io intendevo il libro intitolato "il destino di un incontro"
Ricordo che stiamo preparando un'intervista ad una delle autrici del libro... Se qualcuno avesse delle domande da porgli contattatemi: lucamenes@tiscalinet.it .
LucaMenes- FONDATORE
Ciao,potresti vedere L'Age d'or e Un chien andalou, che ha fatto in collaborazione con Bunuel. Il regista comunque è Bunuel, Dalì ha lavorato alla sceneggiatura.
c'è un dvd con entrambi, io l'ho preso alla mostra di milano, ma penso che lo trovi facilmente (anche se è della collana I classici introvabili eh eh). se non ricordo male l'ho preso a circa 10 euro.
c'è un dvd con entrambi, io l'ho preso alla mostra di milano, ma penso che lo trovi facilmente (anche se è della collana I classici introvabili eh eh). se non ricordo male l'ho preso a circa 10 euro.
potris- Forumista Stellare
Argomenti simili
» MILANO: UNA RASSEGNA CELEBRA DALI' E IL CINEMA
» Al cinema "Salvador Dalì. La ricerca dell’immortalità" 24-26 Settembre 2018
» Diario di Ana Maria
» Omaggio a Dalí. Ode a Salvador Dalí di Federico García Lorca.
» Una mostra su Dalí a Dallas : "Dalí: Poetics of the Small" 9/09-09/12/2018
» Al cinema "Salvador Dalì. La ricerca dell’immortalità" 24-26 Settembre 2018
» Diario di Ana Maria
» Omaggio a Dalí. Ode a Salvador Dalí di Federico García Lorca.
» Una mostra su Dalí a Dallas : "Dalí: Poetics of the Small" 9/09-09/12/2018
Pagina 1 di 1