SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dalì e il cinema

4 partecipanti

Andare in basso

Dalì e il cinema Empty Dalì e il cinema

Messaggio  N1K Dom Mag 08, 2011 6:11 pm

Ciao a tutti e avrei bisogno del vostro aiuto. Io sono in quinta superiore e per la tesina come argomento porto il cinema e con storia dell'arte porto come argomento Salvador Dalì, non tanto come pittore ma come regista. Io per caso ho visto un documentario relativo a questo argomento su rai 5 di recente, e il documentario si chiamava "Discovering Dalì", ed era perfetto per l'argomento che mi interessa, solo che quel documenario non lo trovo da nessuna parte. Ora vi voglio chiedere se riuscite a darmi informazioni su salvador dalì regista e di come lui si è legato al mondo del cinema e se riuscite anche a fornirmi materiale video.
grazie!!!! Very Happy
N1K
N1K
N1K
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

Dalì e il cinema Empty Re: Dalì e il cinema

Messaggio  Lucrezia Dom Mag 08, 2011 10:09 pm

mmm vediamo se riesco ad aiutarti....

c'è un libro che ho acquistato poco tempo fa su unilibro che si intitola: "l'enigma del desiderio - bunuel, un chien andalou e l'age d'or " è una rimanenza, con 10 euro te lo porti a casa!

se no potresti provare a guardare "il destino di un incontro" che anche li si parla di un cortometraggio.

poi sul libro di fiorella nicosia(giunti) c'è una scheda intitolata "il cinema di dalì" se vuoi nei prossimi giorni te la scrivo sul forum!

al momento non mi ricordo se in altri libri si parla di questo argomento, ma nei prossimi giorni provo a cercare!
spero di averti dato notizie utili!
poi una volta finita ce la farai leggere! Very Happy

ciao!
Lucrezia
Lucrezia
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

Dalì e il cinema Empty Re: Dalì e il cinema

Messaggio  N1K Mar Mag 10, 2011 8:41 pm

uhm grazie per i titoli dei libri il film destino l'ho gia visto XD ed è molto bello le informazioni mi saranno molto utili grazie!!!
N1K
N1K
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

Dalì e il cinema Empty Re: Dalì e il cinema

Messaggio  Lucrezia Mar Mag 10, 2011 10:51 pm

io intendevo il libro intitolato "il destino di un incontro" Very Happy
Lucrezia
Lucrezia
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

Dalì e il cinema Empty Re: Dalì e il cinema

Messaggio  N1K Mer Mag 11, 2011 6:06 pm

aaaaaaaa XD io mi riferivo al cartoon ch ha fatto per la Disney XD


Ultima modifica di N1K il Mer Mag 18, 2011 10:58 pm - modificato 1 volta.
N1K
N1K
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

Dalì e il cinema Empty Re: Dalì e il cinema

Messaggio  LucaMenes Gio Mag 12, 2011 10:55 am

lucrezia ha scritto:io intendevo il libro intitolato "il destino di un incontro" Very Happy

Ricordo che stiamo preparando un'intervista ad una delle autrici del libro... Se qualcuno avesse delle domande da porgli contattatemi: lucamenes@tiscalinet.it .
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Dalì e il cinema Empty Re: Dalì e il cinema

Messaggio  potris Dom Mag 15, 2011 1:55 pm

Ciao,potresti vedere L'Age d'or e Un chien andalou, che ha fatto in collaborazione con Bunuel. Il regista comunque è Bunuel, Dalì ha lavorato alla sceneggiatura.
c'è un dvd con entrambi, io l'ho preso alla mostra di milano, ma penso che lo trovi facilmente (anche se è della collana I classici introvabili eh eh). se non ricordo male l'ho preso a circa 10 euro.
Smile
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

Dalì e il cinema Empty Re: Dalì e il cinema

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.