SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diario di Ana Maria

4 partecipanti

Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Diario di Ana Maria

Messaggio  chiara taccone Ven Set 18, 2009 3:46 pm

Sto cercando informazioni sul diario scritto da Ana Maria,sorella di Salvador Dalì che racconta delle indiscrezioni sulla vita del fratello,quali la soggezione del maestro nei confronti del padre e del suo conflitto con lui a causa della relazione con Gala,il libro mi interessa non perchè parla di indiscrezioni quanto perchè l'opera 'Giovane vergine autosodomizzata dalle corna della sua stessa castità',in cui la figura della sorella è rappresentata ben diversamente rispetto alla Ana Maria raffigurata in 'Figura a una finestra' realizzata sempre da Dalì,è una forma di vendetta nei confonti della sorella che aveva da poco pubblicato il suo diario,qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questo diario?Non credo sia stato tradotto anche in italiano.Grazie mille in anticipo!!!E baci!!!!
Chiara Taccone
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Re: Diario di Ana Maria

Messaggio  LucaMenes Ven Set 18, 2009 3:55 pm

Allora: il Diario si chiama "Salvador Dali visto por su hermana" e ovviamente non è stato tradotto in Italiano, POVERI NOI! E' un libro in cui la sorella racconta e descrive l'infanzia e la giovinezza di Dalì in maniera più "normale" che nei racconti del fratello. Ovviamente Salvador si arrabbiò MOLTISSIMO quando il libro venne pubblicato e lui realizzò uno scritto in cui prendeva le distanze e invitava a non credere alle parole scritte dalla sorella.
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Re: Diario di Ana Maria

Messaggio  chiara taccone Ven Set 18, 2009 4:08 pm

LucaMenes ha scritto:Allora: il Diario si chiama "Salvador Dali visto por su hermana" e ovviamente non è stato tradotto in Italiano, POVERI NOI! E' un libro in cui la sorella racconta e descrive l'infanzia e la giovinezza di Dalì in maniera più "normale" che nei racconti del fratello. Ovviamente Salvador si arrabbiò MOLTISSIMO quando il libro venne pubblicato e lui realizzò uno scritto in cui prendeva le distanze e invitava a non credere alle parole scritte dalla sorella.

Grazie mille Luca!!!Peccato che non sia stato tradotto in italiano! No per caso ti ricordi come si chiamava lo scritto di risposta di Dalì?Grazie ancora Luca!!! Smile
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Re: Diario di Ana Maria

Messaggio  LucaMenes Ven Set 18, 2009 4:50 pm

Lo scritto non era un libro ma una cartolina che Dalì inviò ad amici e collezionisti... Se un giorno la trovo scritta da qualche parte la inserisco. Smile
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Re: Diario di Ana Maria

Messaggio  chiara taccone Ven Set 18, 2009 8:07 pm

LucaMenes ha scritto:Lo scritto non era un libro ma una cartolina che Dalì inviò ad amici e collezionisti... Se un giorno la trovo scritta da qualche parte la inserisco. Smile
Luca grazie della risposta!!!Ok se un giorno la trovi iseriscila sennò non ti preoccupare e grazie lo stesso!!!Baciii!!!
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Re: Diario di Ana Maria

Messaggio  chiara taccone Sab Set 19, 2009 3:32 pm

chiara taccone ha scritto:
LucaMenes ha scritto:Lo scritto non era un libro ma una cartolina che Dalì inviò ad amici e collezionisti... Se un giorno la trovo scritta da qualche parte la inserisco. Smile
Luca grazie della risposta!!!Ok se un giorno la trovi iseriscila sennò non ti preoccupare e grazie lo stesso!!!Baciii!!!
Alcuni libri chiamano la sorella di Salvador Dalì Ana Maria,come nel libro che sto leggendo adesso,altri Anna Maria,non capisco quale sia il nome esatto Shocked
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Re: Diario di Ana Maria

Messaggio  potris Sab Set 19, 2009 4:20 pm

io ho sempre trovato Ana Maria, che interpretavo come la versione spagnola dell'italiano Anna Maria.
no?
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Re: Diario di Ana Maria

Messaggio  chiara taccone Sab Set 19, 2009 4:35 pm

potris ha scritto:io ho sempre trovato Ana Maria, che interpretavo come la versione spagnola dell'italiano Anna Maria.
no?
Ciao Chiara!!! Smile Dipende dai libri,anche io suppongo che il nome originale sia Ana Maria però purtroppo non posso esserne certa, ad esempio sul sito della Fondazione il nome della sorella di Dalì viene ripotato come Anna Maria seppure con la traduzione in quattro lingue diverse!
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Re: Diario di Ana Maria

Messaggio  LucaMenes Dom Set 20, 2009 11:25 am

chiara taccone ha scritto:
potris ha scritto:io ho sempre trovato Ana Maria, che interpretavo come la versione spagnola dell'italiano Anna Maria.
no?
Ciao Chiara!!! Smile Dipende dai libri,anche io suppongo che il nome originale sia Ana Maria però purtroppo non posso esserne certa, ad esempio sul sito della Fondazione il nome della sorella di Dalì viene ripotato come Anna Maria seppure con la traduzione in quattro lingue diverse!

Ho la macabra prova che il nome di battesimo è Ana Maria Dali Domenech.
La prova è la tomba al cimitero di Cadaquès! affraid
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Re: Diario di Ana Maria

Messaggio  potris Dom Set 20, 2009 12:19 pm

ah ah ah...sei un mito Laughing
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Re: Diario di Ana Maria

Messaggio  chiara taccone Dom Set 20, 2009 8:40 pm

LucaMenes ha scritto:
chiara taccone ha scritto:
potris ha scritto:io ho sempre trovato Ana Maria, che interpretavo come la versione spagnola dell'italiano Anna Maria.
no?
Ciao Chiara!!! Smile Dipende dai libri,anche io suppongo che il nome originale sia Ana Maria però purtroppo non posso esserne certa, ad esempio sul sito della Fondazione il nome della sorella di Dalì viene ripotato come Anna Maria seppure con la traduzione in quattro lingue diverse!

Ho la macabra prova che il nome di battesimo è Ana Maria Dali Domenech.
La prova è la tomba al cimitero di Cadaquès! affraid
Grazie mille Luca!!!Comunque è vero,anche io penso che tu sia un mito!!! Very Happy
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Re: Diario di Ana Maria

Messaggio  LucaMenes Dom Set 20, 2009 8:45 pm

Ma che mito, Dalì è il mito qui... E su qusto NON SI DISCUTE! Smile

Se convinco un mio amico ad iscriversi e partecipare al Forum vedrete che pozzo di informazioni!!
Comunque mi piacciono le domande che fate, così metto alla prova quel che so... (Se lo so...) Laughing
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Re: Diario di Ana Maria

Messaggio  potris Dom Set 20, 2009 8:55 pm

e che dubbi ha questo tuo amico? scusa, se è appassionato ed esperto digli che lo reclamiamo!
io molte cose non le so...tipo la domanda di chiara sulla data di nascita...boh, in effetti è strano...hai qualche altra prova inconfutabile??? :-p
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Re: Diario di Ana Maria

Messaggio  chiara taccone Lun Set 21, 2009 11:26 am

potris ha scritto:e che dubbi ha questo tuo amico? scusa, se è appassionato ed esperto digli che lo reclamiamo!
io molte cose non le so...tipo la domanda di chiara sulla data di nascita...boh, in effetti è strano...hai qualche altra prova inconfutabile??? :-p
Sono proprio d'accordo con Chiara,se il tuo amico si iscivesse a questo forum sarebbe davvero bello!!!Comunque sono veramente contenta che ti piacciano le domande che ti facciamo,perchè è bello avere qualcuno che ti chiarisce dei dubbi malefici come quelli che ho io a volte,che mi si insidiano nella mente e restano lì senza soluzione,a me hai dato proprio una grande mano,grazie grazie grazie!!! Smile
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Re: Diario di Ana Maria

Messaggio  LucaMenes Lun Set 21, 2009 11:37 am

Vedrete che comparirà quando ha un pò di tempo...

Qualche dubbio ce l'ho anch'io sulla sua vita e quando sarà vedrete che anche voi mi saprete dare una mano...! Smile
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Re: Diario di Ana Maria

Messaggio  chiara taccone Lun Set 21, 2009 11:47 am

LucaMenes ha scritto:Vedrete che comparirà quando ha un pò di tempo...

Qualche dubbio ce l'ho anch'io sulla sua vita e quando sarà vedrete che anche voi mi saprete dare una mano...! Smile
Bene bene!!!Speriamo che comparirà qualche volta allora,a noi farà piacere,comunque spero che anch'io potrò esserti utile a chiarire qualche dubbio,mi farebbe davvero tanto piacere,anche se le tue conoscenze sono stratosferiche,quindi:paura!!! Very Happy
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Salvador Dalí - Visto da sua sorella Ana María Dalí

Messaggio  Clara Mar Gen 24, 2017 9:33 pm

Ho trovato il libro di Ana María Dalí!
Salvador Dalí - Visto da sua sorella -
ISBN 978-3-7407-1590-8

Clara
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Re: Diario di Ana Maria

Messaggio  LucaMenes Mar Gen 24, 2017 10:37 pm

Grazie Clara della notizia, in effetti su Amazon danno come data di pubblicazione il 19 Gennaio, ma al momento non è disponibile e non è disponibile da nessun'altra parte. Hai delle informazioni ulteriori?

Intanto ecco il link di Amazon:


Copertina flessibile: 184 pagine
Editore: Twentysix (19 gennaio 2017)
Lingua: Italiano
ISBN-10: 3740715901
ISBN-13: 978-3740715908
Peso di spedizione: 789 g
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Re: Diario di Ana Maria

Messaggio  Clara Mer Gen 25, 2017 10:53 am

È un book in demand.
Con ISBN si potrebbe ordinarlo magari anche tramite una libreria?

Clara
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Re: Diario di Ana Maria

Messaggio  LucaMenes Mer Feb 01, 2017 11:21 am

Sinceramente non saprei proprio di che tipo di libro si tratti, è venduto solo su amazon e anche lì non è disponibile... Indagherò! Cool
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Diario di Ana Maria Empty Re: Diario di Ana Maria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.