SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opera di Dalì

2 partecipanti

Andare in basso

Opera di Dalì Empty Opera di Dalì

Messaggio  Massi79 Gio Mag 23, 2013 11:30 pm

Ciao a tutti,mi chiamo Massimo,33 anni,spero vivamente che qualcuno mi possa dare consiglio!
Questo è il mio "problema".......
Raccontandovi velocemente...mio nonno e il successivo compagno di mia nonna erano entrambi pittori,quest'ultimo ha visitato Francia e Spagna scambiando dipinti con diversi artisti,alcuni divenuti poi fortunatamente abbastanza ricercati e noti nel corso degli anni.
Anni fa,svuotando cantine e soffitte delle case di mia nonna,trovai tanti dipinti e quadri compresa questa busta a cui all'inizio non diedi importanza.
Si tratta di una busta rigida di carta spessa bianca(ormai gialla),sigillata con un bollino credo stampato circolare con la firma Dalì.
All'interno tra 2 fogli sottili bianchi ho trovato penso quest'opera...(niente certificato o altro all'interno)
-In principio creavit Deus cælum et terram- Biblia Sacra
Ora le mie prime domande sono...è una litografia?non è niente?esistono gli originali?
Il cartoncino su cui vi è il dipinto alle 4 estremità,negli angoli appena fuori dal disegno presenta segni a + (come per prendere le misure)...la firma con l'anno e i ritocchi(sembra una penna)sembrano veramenti fatti a mano,poi io non me ne intendo molto e potrebbe anche non significare niente o essere non so cosa!
A breve posto foto dettagliate e spero che qualcuno mi dia una mano su come comportarmi!!



Massi79
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

Opera di Dalì Empty Re: Opera di Dalì

Messaggio  LucaMenes Ven Mag 24, 2013 5:14 pm

Ciao, in attesa delle foto dalla descrizione che hai fatto credo siano degli esemplari fatti dalla Rizzoli per "publicizzare" la Sacra Bibbia. In questo caso si trovano in vendita a pochi euro, anch'io ne ho a casa acquistati un paio di anni fa... Sono litografie comunque....
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.