SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

autenticità di litografia

2 partecipanti

Andare in basso

autenticità di litografia Empty autenticità di litografia

Messaggio  aldo gennarelli Gio Mar 05, 2020 12:42 pm

Buongiorno a tutti gli aderenti al magnifico forum.
Non mi definisco collezionista vero e proprio ma , amatore dell'arte moderna si !
Possiedo una cinquantina di opere , acquistate nella mia zona tra pittori locali e non ; alcune opere sono litografie su carta ed acquaforti e tra queste una lito del grande Salvador Dalì , intitolata "le char du Bacchus ", acquistata circa una trentina di anni fa , corredata di certificato a firma del maestro .
Presentata in una casa d'aste molto divulgata per vendita , me la sono vista respingere con la motivazione " stampa post-mortem , con firma non autentica , verificabile sul Catalogo della grafica di Salvador Dalì di Albert Field a pag 248 ".
Molta la delusione soprattutto poichè impossibile risalire al venditore ( negozio di cornici , mostre d'arte , ormai chiuso ).
Nuova delusione sull'indicazione di un catalogo , ormai credo introvabile , e magari molto costoso ( più dell'opera da consultare ??? ) , finchè scandagliando in internet non ho trovato il vostro prezioso sito , dove mi par di capire , gli esperti ( oltre che appassionati ) , non mancano.
Ed è a questi che mi permetto rivolgermi , pregandoli di darmi ( se ne hanno o se sanno dove cercare ) qualche notizia atta a districarmi nel campo delle contraffazioni , allo scopo auspicabile di escludere la mia litografia da queste.
La misura del foglio è 56x76 cm. , mentre il disegno è 36x48 .
In allegato alcune foto.
Ringrazio anticipatamente chi sarà in grado di aiutarmi con la sua conoscenza ,non solo del mercato, ma soprattutto dell'arte di Dalì.

( Chiedo scusa , non conoscendo il programma di posta elettronica in cui sto scrivendo , non mi riesce di inviare le immagini che avevo preparato e cioè firma , tiratura , disegno e certificato ).
Potete darmi istruzioni di dove inserire queste foto , grazie.

aldo gennarelli
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

autenticità di litografia Empty Re: autenticità di litografia

Messaggio  LucaMenes Ven Mar 20, 2020 7:14 pm

Buonasera Aldo,
scusami dell'attesa ma solo ora ho trovato un pò di tempo per risponderti. Inserisco 2 pagine del catalogo citato:

autenticità di litografia 24810
autenticità di litografia 24910
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

autenticità di litografia Empty Ringraziamento ed ulteriori delucidazioni

Messaggio  aldo gennarelli Dom Mar 22, 2020 5:57 pm

LucaMenes ha scritto:Buonasera Aldo,
scusami dell'attesa ma solo ora ho trovato un pò di tempo per risponderti. Inserisco 2 pagine del catalogo citato:

autenticità di litografia 24810
autenticità di litografia 24910

Grazie Luca della prima informazione ( diciamo quella formale ) , ora come faccio a decifrare la sigla che appare dopo il titolo , nella seconda pagina ? ( e cioè 27 Nov. 80 B ) . Se la data può essere quella della stampa dell'opera , cosa significa B ).
Grazie di nuovo e complimenti per la tua dispoibilità .
Aldo




aldo gennarelli
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

autenticità di litografia Empty Re: autenticità di litografia

Messaggio  LucaMenes Dom Mar 22, 2020 9:20 pm

Ciao Aldo,
purtroppo non sono più in possesso del libro quindi sto guardando le foto del volume in mio possesso e sto cercando di capirne di più.
Se vuoi inviami le foto a: lucamenes@tiscalinet.it

Ciao!
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

autenticità di litografia Empty Re: autenticità di litografia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.