SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve Daliniani!

4 partecipanti

Andare in basso

Salve Daliniani! Empty Salve Daliniani!

Messaggio  Dalinha Ven Set 17, 2010 5:55 pm

Amo,vivo e fremo per l’Arte praticamente da sempre,ho iniziato fin da piccola a manifestare una certa predisposizione al disegno e alle attività creative; sono diplomata al Liceo Artistico e prossima studentessa all’Accademia di Belle Arti.

Mi sono iscritta (oltre che per la passione per Dalì) perché non ne posso più di parlare con subumani dai neuroni asfittici,che non sanno cosa vuol dire Arte e fare Arte. Non sopporto più la loro superficialità artistica (e aggiungerei non solo artistica) che li porta a lasciarsi incantare e a definire belle delle rappresentazioni classiche,solo per il fatto che credono di capirne il significato a primo sguardo.
Vivo l’Arte in modo serio ma mi piace che ci sia anche una certa ingenuità artistica,di chi non ha ancora regole dettate dal bello artistico inculcato dalla società,dalla scuola e tutto il resto.
E infine non reggo quelli che io definisco “automi artistici”, coloro che parlano meccanicamente non lasciando trapelare un minimo di emozione. Mi sembrano tanti piccoli Dottor Faust avidi di sapere e paroloni, per poi ritrovarsi alla fine con un pugno di mosche in mano.


Per quanto riguarda Dalì, è stato un amore graduale che è praticamente espoloso leggendo "La mia vita segreta".
Ho sempre avuto un debole per i surrelisti ma Dalì occupa un posto speciale nel mio cuore e tra gli Artisti che stimo e apprezzo di più.
E' psichedelico,adoro la sua incommensuarbile genialità,la sua personalità,il suo estro,la sua debordante immaginazione...e i suoi baffi!

Di suoi libri ne ho letti pochi per ora.
Mea culpa,ma se non mi controllo li compro tutti! Comunque ho letto:

La mia vita segreta
Dalì
50 segreti magici per dipingere
I cornuti della vecchia arte moderna
La droga sono io