SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve Daliniani!

4 partecipanti

Andare in basso

Salve Daliniani! Empty Salve Daliniani!

Messaggio  Dalinha Ven Set 17, 2010 5:55 pm

Amo,vivo e fremo per l’Arte praticamente da sempre,ho iniziato fin da piccola a manifestare una certa predisposizione al disegno e alle attività creative; sono diplomata al Liceo Artistico e prossima studentessa all’Accademia di Belle Arti.

Mi sono iscritta (oltre che per la passione per Dalì) perché non ne posso più di parlare con subumani dai neuroni asfittici,che non sanno cosa vuol dire Arte e fare Arte. Non sopporto più la loro superficialità artistica (e aggiungerei non solo artistica) che li porta a lasciarsi incantare e a definire belle delle rappresentazioni classiche,solo per il fatto che credono di capirne il significato a primo sguardo.
Vivo l’Arte in modo serio ma mi piace che ci sia anche una certa ingenuità artistica,di chi non ha ancora regole dettate dal bello artistico inculcato dalla società,dalla scuola e tutto il resto.
E infine non reggo quelli che io definisco “automi artistici”, coloro che parlano meccanicamente non lasciando trapelare un minimo di emozione. Mi sembrano tanti piccoli Dottor Faust avidi di sapere e paroloni, per poi ritrovarsi alla fine con un pugno di mosche in mano.


Per quanto riguarda Dalì, è stato un amore graduale che è praticamente espoloso leggendo "La mia vita segreta".
Ho sempre avuto un debole per i surrelisti ma Dalì occupa un posto speciale nel mio cuore e tra gli Artisti che stimo e apprezzo di più.
E' psichedelico,adoro la sua incommensuarbile genialità,la sua personalità,il suo estro,la sua debordante immaginazione...e i suoi baffi!

Di suoi libri ne ho letti pochi per ora.
Mea culpa,ma se non mi controllo li compro tutti! Comunque ho letto:

La mia vita segreta
Dalì
50 segreti magici per dipingere
I cornuti della vecchia arte moderna
La droga sono io
Dalì, vita e opere, eccentricità e scandali, segreti e ossessioni
Omaggio a Dalì
Il mito tragico dell'Angelus di Millet
Salvador Dalì (l'opera pittorica)
Il sogno si avvicina - Mostra Palazzo Reale Milano 2010



Ho visto fino a consumarlo "Un chien Andalou" (anche perchè ho una passione per il cinema muto) e "Destino".
E anche "io ti salverò" solo per vedere la sua scenografia.
E insomma questo è quanto.
Scusate la logorrea ma quando ce vò ce vò! ;P

Dalinha


Ultima modifica di Dalinha il Lun Feb 14, 2011 2:04 pm - modificato 4 volte.
Dalinha
Dalinha
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

Salve Daliniani! Empty Re: Salve Daliniani!

Messaggio  LucaMenes Sab Set 18, 2010 12:43 am

Ancora benvenuta Dalinha, dalla tua presentazione mi auguro diventerai una colonna portante di questo Forum... Qui potrai iniziare discussioni, rispondere a quelle esistenti... Insomma, questa è la casa di tutti gli amanti dell'Arte con una passione particolare per Dalì, quindi anche casa tua!

A presto,
Luca.
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Salve Daliniani! Empty Re: Salve Daliniani!

Messaggio  chiara taccone Dom Set 19, 2010 10:31 pm

Benvenuta di nuovo Dalinha!!!! Wink Scrivici tutte le volte che vorrai!!!ciao!!!! Laughing Laughing Laughing
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Salve Daliniani! Empty Re: Salve Daliniani!

Messaggio  potris Mar Set 21, 2010 1:16 pm

Benvenuta!
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

Salve Daliniani! Empty Re: Salve Daliniani!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.