SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rosy: Novellina :)

4 partecipanti

Andare in basso

Rosy: Novellina :) Empty Rosy: Novellina :)

Messaggio  Rosy Dom Nov 14, 2010 1:36 am

Ciao a tutti, mi chiamo Rosangela, ho 17 anni (forse un po' piccina) e vengo da un piccolissimo paese in provincia di Ancona.
Inutile dire quanto amo Salvador Dalì, altrimenti non sarei qui.
Da poco ho scoperto questo genio, anche se ne avevo sentito parlare nei pochi anni in cui ho studiato arte, i sono appassionata a lui dopo una conoscenza personale in Internet, cercando i suoi quadri e le rispettive spiegazioni. Trovo ogni suo quadro particolare e con un qualcosa che spinge a documentarti copulsivamente. i sono appassionata a lui anche dopo le numerose citazioni che ho letto ovunque.
Purtroppo conosco di lui ancora molto poco, ed è per questo che sono qui. Quando i appassiono ad un personaggio non faccio altro che documentarmi e a passare ore e ore al pc per saperne di più fino a quando non arrivo a sapere davvero tutto.
Sto iniziando ad acquistare delle autobiografie, infatti la settimana prossima andrò a ritirare 'La mia vita segreta', 'Diario di un genio' e 'Lettere a Federico', per ora queste, il tempo di finire di leggerle.
Sto disperatamente convincendo mia madre a mandarmi in stage in Spagna per poter visitare Figueres, Port Lligar e Cadaques e se non riuscissi a convincerla non vedo l'ora di arrivare ai miei attesi 18 anni per poter andarci da sola!
Comunque, parlando un po' di me, studio in un istituto alberghiero, ho sbagliato scuola per certi versi, sono sicura che avrei potuto fare di più, ma ho tante passioni e anche quella della sala è forte anche se vorrei diventare tutt'altro da grande.
Non sono esperta di pittura, ma sto cercando di allargare le mie conoscenze. La mia passione più grande è lascrittura, è il mio sfogo e il modo per trasgredire e discostarmi dalla realtà. Sono molto affascinata dal surrealismo e dalle opere appunto surrealiste.
Amo la grafica, amo creare delle immagini tutte mie.
Come seconda lingua studio lo spagnolo, quindi la mia passione per la Spagna in generale è prorpio radicata e in più sto cercando qualche corso di francese nelle vicinanze.
Ora dopo questo lungo papiro, mi scuso, andrei a sfornare qualche cosa di scritto.
Saluti.
Rosy
Rosy
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

Rosy: Novellina :) Empty Re: Rosy: Novellina :)

Messaggio  potris Dom Nov 14, 2010 10:43 am

Ciao Rosy, benvenuta!
è sempre un piacere accogliere qualche nuovo pazzerello in questo post a metà tra realtà e immaginazione :-)
se ti interessa, proprio ieri ho visto che su ebay hanno messo in asta un libro molto molto bello e completo, la biografia di Dalì scritta da Etherington-Smith: Dalì, vita e opere, eccentricità e scandali, segreti e ossessioni. Magari potrebbe non essere indicato come primissima lettura, oppure potrebbe anche darti un'idea più completa e "veritiera" rispetto ai suoi scritti. Ti consiglio comunque di comprarlo perché il prezzo è buono, e di recente su fb mi hanno chiesto dove poterlo trovare perché a quanto pare è difficile reperirlo, anche online. In effetti avevo dato uno sguardo e anche a quella ragazza ho poi consigliato ebay (la settimana scorsa c'era un'asta a 20€ circa).
Beh, buone letture e buon giretto su questo forum, dove forse hai già visto mettiamo un po' di tutto sul grande Maestro.
:-)

(qui sotto il link su ebay)

http://cgi.ebay.it/DALI-Vita-e-opere-eccentricita-e-scandali-GARZANTI-/280585218845?pt=Libri_e_mappe&hash=item41542eab1d
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

Rosy: Novellina :) Empty Re: Rosy: Novellina :)

Messaggio  LucaMenes Dom Nov 14, 2010 2:44 pm

Ciao Rosy,
benvenutissima nel Forum!

Grazie per la tua presentazione e partecipazione attiva, qui siamo tutti sulla stessa barca: amiamo Dalì, ci scambiamo curiosità e vorremmo vivere nel triangolo Daliniano... Laughing ! Per ogni cosa, ora sai dove trovarci! Very Happy

BENVENUTA ANCORA!

P.s.
Per avere un'idea precisa sulla pazza vita di Dalì la biografia che ti ha consigliato Potris è immancabile! Wink
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Rosy: Novellina :) Empty Re: Rosy: Novellina :)

Messaggio  Rosy Dom Nov 14, 2010 3:34 pm

Grazie mille Smile
Vedrò di far registrare mia madre su ebay, io, ehm sono ancora minorenne non posso fare offerte quindi, ma comprerò questo libro, lo comprerò sicuramente!
Grazie per il consiglio! Smile
Rosy
Rosy
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

Rosy: Novellina :) Empty Re: Rosy: Novellina :)

Messaggio  chiara taccone Mer Nov 17, 2010 2:58 pm

benvenuta rosy!!!!!Vienici a trovare tutte le voltre che vorrai Smile Smile Smile
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

Rosy: Novellina :) Empty Re: Rosy: Novellina :)

Messaggio  Rosy Ven Nov 19, 2010 7:52 pm

Grazie Chiara!
Sicuramente verrò ogni volta che voglio... diaciamo che sto qui solo tutti i giorni!
Rosy
Rosy
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

Rosy: Novellina :) Empty Re: Rosy: Novellina :)

Messaggio  LucaMenes Ven Nov 19, 2010 7:53 pm

Rosy ha scritto:Grazie Chiara!
Sicuramente verrò ogni volta che voglio... diaciamo che sto qui solo tutti i giorni!

MITICA!
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Rosy: Novellina :) Empty Re: Rosy: Novellina :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.