SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

potris-presentazione

2 partecipanti

Andare in basso

potris-presentazione Empty potris-presentazione

Messaggio  potris Dom Mar 29, 2009 7:56 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Chiara. Sono innamorata di Dalì ormai da molti anni, anche se non riesco mai a rintracciare un momento preciso in cui sia scattato il feeling...non è stato propriamente un colpo di fulmine, piuttosto un amore che lentamente e tenacemente si è insinuato dentro di me. Infatti con la scuola visitai il museo di Figueres ma non rimasi in estasi come mi capita ora se vedo qualche sua opera dal vivo...non sapevo nulla di lui e quindi, oltre lo stupore, ovvio visto il tipo di museo, non ricordo poi granché. Per questo mi riprometto di visitarlo con cognizione di causa, e sarà un'esperienza indimenticabile.Ad ogni modo, sono circa otto anni che cerco di informarmi e leggere quante più cose possibili su di lui e di lui; sono andata a Venezia per la mostra a Palazzo Grassi ed è stato favoloso...di recente ho visto ai Musei Vaticani Crocifisso, l'Annuncio e Paesaggio angelico, e anche se la visione di questi tre quadri non è minimamente paragonabile alla mostra di Venezia, sono come andata in estasi, e non volevo più uscire...penso che quando tornerò a Figueres sarà un'impresa non essere colta dalla sindrome di Stendhal Shocked
Quando farò questo viaggetto cercherò di rendervi partecipi riferendovi sensazioni, emozioni, capogiri, e felicità
flower
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

potris-presentazione Empty BENVENUTA CHIARA!

Messaggio  LucaMenes Dom Mar 29, 2009 8:44 pm

Ciao Chiara, benvenuta in questo Forum!
Spero mi aiuterai anche tu a farlo crescere con i tuoi interventi anche in futuro... Siamo solo all'inizio di questa avventura, speriamo di trovare tante persone appassionate come noi che abbiano voglia di dare il loro contributo.

Sei stata ai Musei Vaticani e hai visto i Dalì... Che meraviglia! Io sono arrivato ai Musei qualche anno fa, rimanendo in fila per ore ma quando toccava quasi a me hanno chiuso le entrate... CHE DELUSIONE! Dev'essere una bella esperienza vedere i suoi quadri in Vaticano. Sai che pensavo non fossero esposti ma magari tenuti nei magazzini? Sono contento di questa notizia! Sai darmi qualche info in più sui quadri in collezione? Magari il titolo completo e l'anno di esecuzione...(Se puoi, GRAZIE!)

Per quanto riguarda Venezia nel 2004 ci sono stato anch'io, è stata una Mostra veramente INCREDIBILE! Ogni tanto mi riguardo il Catalogo e mi viene quasi da piangere a pensare che probabilmente non rivedrò più una Mostra con tutti quei Capolavori...
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

potris-presentazione Empty Re: potris-presentazione

Messaggio  potris Dom Mar 29, 2009 10:17 pm

Ciao, sì speriamo di farlo crescere tanto questo forum!
Vedere i quadri ai Musei vaticani è stato emozionante proprio da palpitazione...sono andata a visitarli a prescindere dalla loro presenza, infatti sinceramente non sapevo che ci fossero. Mentre ero in coda (due ore...dopo più di un'ora di autobus, per giunta!) ho pensato che magari ci potesse essere qualcosa, ma è stata un'idea così, di passaggio. Una volta dentro, all'audioguida ho sentito che c'erano, ed è cominciata la palpitazione...sono proprio andata in tilt, mi è bastato vedere una porta a vetri chiusa semplicemente perché si doveva seguire un percorso stabilito, per pensare che forse la collezione d'arte non fosse interamente visitabile. Allora già pensavo a come cercare di convincere le guardie a farmi vedere solo i Dalì, se ci penso non mi riconosco nemmeno io Very Happy ), e insomma poi ho capito come funzionava e li ho visti...sono stata in quella sala quasi un'ora, ora vedo se riesco a mettere le foto. In attesa di questa mia impresa ti dò le informazioni:

- Crocifisso, 1954
Olio su tela, cm 40x30
1973, dono Cardinale John Patrick Cody

- L'Annuncio (The trinity), 1960
Olio su tela, cm 54x59
1973, dono A. M.

- Paesaggio angelico, 1977
Olio su tela, cm 76x101
1980, dono Juan Carlos re di Spagna
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

potris-presentazione Empty Foto ok!

Messaggio  LucaMenes Dom Mar 29, 2009 11:27 pm

Ho messo io le foto dei dipinti nella sezione dedicata ai Musei, se ne hai fatte dal vivo tu ti prego di inserirle lì...

Cercando la foto del dipinto "Crocifisso" del 1954 mi sono imbattuto in una cosa strana... Forse tu puoi svelarmi l'arcano, ho riportato tutto sulla sezione "DOMANDE".
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

potris-presentazione Empty Re: potris-presentazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.