Buongiorno sono Luli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Buongiorno sono Luli

Messaggio  luli il Mar Mag 07, 2013 4:22 pm

Buongiorno a tutti!! Sono Luli e sono una grande appassionata di Dalý, lo ritengo un genio, il miglior rappresentante del '900. Non era un semplice artista secondo me, lui era interessato e riusciva in ogni campo si cimentasse, e proprio per questo secondo me incarna il dinamismo dell'uomo moderno, che non si accontenta di eccellere in un solo campo, ma che desidera sempre di pi¨.
sicuramente la mia opera preferita Ú "sogno causato dal volo di un'ape", lo trovo incredibile! come ma sia riuscito a realizzarlo non riesco a spiegarmelo.
il motivo che mi porta su questo forum per˛ Ŕ molto meno piacevole, ho deciso di incentrare la mia tesina di maturitÓ proprio su dalý. avevo in mente di scegliere un quadro per materia e iniziare da lý, (es. persistenza della memoria e fisica con la teoria spazio tempo) solo che al momento non saprei come legare certi argomenti, qualcuno sa se ci sono connessioni tra Dalý e la luna, oltre al paesaggio desertico che la ricorda un po' ? inoltre dovrei scrivere le motivazioni che mi hanno spinta a realizzare questa tesina su di lui, vi sarei grata se poteste scrivermi le motivazioni che secondo voi portano ad ammirarlo, perchÚ io non trovo proprio le parole..

grazie in anticipo a chi avrÓ voglia di aiutarmi!

luli
Novizio
Novizio

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buongiorno sono Luli

Messaggio  LucaMenes il Mer Mag 08, 2013 8:54 am

Ciao e benvenuta! Belle le tue parole su DalÝ, hai reso bene l'idea di quanto ti piaccia questo artista!
Purtroppo in Italia i libri tradotti suoi e su di lui latitano quindi si trova ben poco riguardo le cose che hai citato.

Al momento di DalÝ e la luna mi viene in mente solo il "paesaggio lunare" che DalÝ vedeva tra le rocce del Cap Creus.
Riguardo la teoria spazio-tempo ho letto qualcosa proprio ieri rileggendo il catalogo di Venezia del 2004, magari provo a ridare un'occhiata se c'Ŕ qualche fonte citata.
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: