SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tate modern (London)

4 partecipanti

Andare in basso

Tate modern (London) Empty Tate modern (London)

Messaggio  Lucrezia Gio Feb 09, 2012 10:08 pm

A dicembre sono stata a Londra e mi sono fiondata alla tate nella speranza di vedere la metamorfosi di narciso (che di solito si dovrebbe trovare qui) ma chiaramente era in rotazione in uno degli altri 3 musei d'arte moderna.
ho comunque potuto vedere questo quadro qua, anche se la foto non è un gran che:

Tate modern (London) Dsc03210
Spiaggia con telefono

non so se fosse l'illuminazione un pò scarsa dove era appeso il quadro ma mi è sembrato un quadro veramente cupo, anche se mi è piaciuto molto il lago/pesce!

Consiglio a tutti se ne avrete l'occasione di fare un salto a Londra e alla tate, sono meravigliose entrambe!!
Lucrezia
Lucrezia
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

Tate modern (London) Empty Re: Tate modern (London)

Messaggio  LucaMenes Sab Feb 11, 2012 12:22 am

Lucrezia ha scritto:Consiglio a tutti se ne avrete l'occasione di fare un salto a Londra e alla tate, sono meravigliose entrambe!!

Ciao Lucrezia, grazie per l'immagine. Certo il Top di Dalì alla Tate è senz'altro la "Metamorfosi di Narciso", peccato te la sia persa! Mad Ma all'interno della Tate si possono fare fotografie o hai rischiato la cacciata non riuscendo a trattenerti dallo scattare? Suspect
In ogni caso la "Spiaggia con telefono" è sempre un bel vedere, nonostante questi colori scuri.

Londra e la Tate saranno sicuramente una delle prossime mete, già la voglia di andarci era venuta quando c'era la mostra "Dalí & film" però poi non sono andato... Mad
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Tate modern (London) Empty Re: Tate modern (London)

Messaggio  Delphinae Sab Feb 11, 2012 2:22 pm

Accidenti, la stessa cosa è successa a me qualche anno fa, la prima volta che mi recai a Londra..niente Metamorfosi di Narciso, tuttavia questo quadro mi ha rapita, ho trascorso tutto il tempo concesso per la visita(o beh..un buon 98%) ad ammirarlo Razz
Delphinae
Delphinae
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

Tate modern (London) Empty Re: Tate modern (London)

Messaggio  Lucrezia Dom Feb 12, 2012 3:01 pm

La vedrò quando faro la prossima capatina a Londra! Very Happy
Io ho avuto la fortuna che sono andata via con un mio amico, e mentre lui visitava un altro museo io mi sono concessa una mattinata intera alla tate!
No no si possono tranquillamente fare le foto!Infatti è una cosa che ho apprezzato molto! Sembravo una cinese dalla quantità di foto che ho scattato! Laughing
Lucrezia
Lucrezia
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

Tate modern (London) Empty Re: Tate modern (London)

Messaggio  LucaMenes Mar Mag 03, 2016 10:08 am

Sono stato a Londra qualche settimana fa ed ovviamente non ho perso l'occasione di visitare la Tate Modern che ospita alcune opere di Dalí. Come letto nei commenti precedenti purtroppo niente "Metamorfosi di Narciso", non era esposta purtroppo. Ricordo ancora come questo quadro mi rapì a Madrid durante l'ultima incredibile mostra del 2013. Era presente invece un altro capolavoro Dalíniano, uno tra i miei preferiti: "Cannibalismo d'autunno", un dipinto meraviglioso nonostante la tragica tematica e devo dire che mi ha sorpreso vedere i visitatori fare la fila per ammirare da vicino questo quadro "snobbando" il Picasso più importante della collezione appeso a fianco... Ne sono stato piacevolmente colpito!  Twisted Evil

Grande Dalí! I love you

Gustatevi queste 2 foto:

Tate modern (London) 2016_011

Tate modern (London) 2016_012
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Tate modern (London) Empty Re: Tate modern (London)

Messaggio  Turtle Gio Ago 15, 2019 10:36 am

Ci sono news su Londra?
Turtle
Turtle
Amico
Amico


Torna in alto Andare in basso

Tate modern (London) Empty Re: Tate modern (London)

Messaggio  LucaMenes Gio Set 05, 2019 11:08 am

Turtle ha scritto:Ci sono news su Londra?

In che senso? Riguardo alle opere esposte in questo periodo?
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Tate modern (London) Empty Re: Tate modern (London)

Messaggio  Turtle Lun Set 09, 2019 4:02 pm

Sì.
Anche a fine agosto non c'era traccia della "Metamorfosi di Narciso". Ho chiesto se per caso fosse stato prestato e se sapessero dove fosse ma non hanno saputo rispondere.
Erano esposti, invece, "Cannibalismo d'autunno" ed il "Telefono aragosta".
Turtle
Turtle
Amico
Amico


Torna in alto Andare in basso

Tate modern (London) Empty Re: Tate modern (London)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.