SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COLLEZIONE POTRIS

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

COLLEZIONE POTRIS - Pagina 2 Empty Re: COLLEZIONE POTRIS

Messaggio  potris Ven Mag 11, 2012 8:41 am

Aggiungo il catalogo della mostra di Roma!
Dalì, un artista un genio - Skira
Smile
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

COLLEZIONE POTRIS - Pagina 2 Empty Re: COLLEZIONE POTRIS

Messaggio  potris Mar Dic 04, 2012 4:13 pm

Aggiungo:
- The Dalì Renaissance - New Perspectives on his life and art after 1940, Taylor
- A fil di voce, Omaggio a Salvador Dalì. Innocenza Scerrotta Samà
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

COLLEZIONE POTRIS - Pagina 2 Empty Re: COLLEZIONE POTRIS

Messaggio  LucaMenes Sab Dic 08, 2012 11:09 pm

potris ha scritto:Aggiungo:
- The Dalì Renaissance - New Perspectives on his life and art after 1940, Taylor
- A fil di voce, Omaggio a Salvador Dalì. Innocenza Scerrotta Samà


Sono piuttosto curioso di sapere come ti è nata la scelta di questi 2 titoli abbastanza fuori dai libri più "commerciali" dedicati a Dalí. Inoltre vorrei sapere che tipi di libri sono e ovviamente se li consigli...
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

COLLEZIONE POTRIS - Pagina 2 Empty Re: COLLEZIONE POTRIS

Messaggio  potris Lun Dic 10, 2012 11:06 am

"A fil di voce" l'ho comprato proprio per il sottotitolo "Omaggio a Salvador Dalì"; l'ho trovato su ebay a pochissimo prezzo, l'utente non mi ha saputo fornire descrizioni nè le ho trovate in rete, comunque, lo sto leggendo ora e ancora non ho trovato un riferimento preciso al pittore, a parte il sottotitolo. è una raccolta di poesie gradevoli (non mi intendo assolutamente di poesia, nè leggo mai poesie...quindi magari sono bellissime o tremende e io non ve lo so dire); all'inizio, a mo' di introduzione, c'è una paginetta di tale Giorgio Tuti in cui descrive il dipinto su carta "Barca con personaggi sul fiume", seguito da alcuni disegni di Dalì. La descrizione però mi sembra più un esercizio stilistico del Tuti.
Non lo consiglio.

"The Dalì Renaissance" non l'ho ancora letto, l'ho comprato alla Galleria Nazionale di Dublino (dove non c'è nulla di Dalì: nel bookshop c'erano molti pochi testi daliniani, questo era l'unico che non avevo e che potevo portare nel bagaglio a mano!). è una raccolta di testi di vari autori, il titolo è quello del primo articolo, di Taylor; alla fine c'è un'intervista a Amanda Lear e Ultra Violet. Ci sono alcune foto.
Vi saprò dire meglio dopo averlo letto, ovviamente. Con lo stesso "intuito" che mi ha spinta a comprarlo, ve lo suggerisco Smile
Prezzo pieno 25,70 € , pagg. 226
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

COLLEZIONE POTRIS - Pagina 2 Empty Re: COLLEZIONE POTRIS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.