SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVO COLORE ALLE STATUE DI PORT LLIGAT?

3 partecipanti

Andare in basso

NUOVO COLORE ALLE STATUE DI PORT LLIGAT? Empty NUOVO COLORE ALLE STATUE DI PORT LLIGAT?

Messaggio  LucaMenes Dom Giu 06, 2010 9:58 am

Chi mi sa dire se questa foto è reale? Nel senso: le due facce sono sempre state BIANCHE, perchè ora le hanno dipinte di questo colore?? Mad Evil or Very Mad Mad

NUOVO COLORE ALLE STATUE DI PORT LLIGAT? 55550710
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

NUOVO COLORE ALLE STATUE DI PORT LLIGAT? Empty Re: NUOVO COLORE ALLE STATUE DI PORT LLIGAT?

Messaggio  Carlo Mer Giu 09, 2010 1:12 am

LucaMenes ha scritto:Chi mi sa dire se questa foto è reale? Nel senso: le due facce sono sempre state BIANCHE, perchè ora le hanno dipinte di questo colore?? Mad Evil or Very Mad Mad
Dopo aver letto questo tuo messaggio ieri sera non riuscivo a pensare ad altro e quasi non prendevo sonno Shocked Tu lo sai bene quanto sono affezionato alla casa di Port Lligat, vero? Wink
Stamattina mi son svegliato con lo stesso pensiero nella testa, così prima di andare in ufficio ho cercato la guida presa alla casa museo, e siccome di fianco al numero di tel. c'è scritto "Informazioni", in mattinata ho chiamato.
Mi ha risposto un ragazzo molto gentile, che dal tono di voce sembra non mi abbia nemmeno preso per un pazzo scatenato geek , mi ha detto che da quest'anno le teste di Castore e Polluce saranno sempre di color argento, perchè hanno trovato dei video degli anni 70 quando è stata realizzata la piscina dove si vedono le due teste del colore originale. Poi quando agli inizi degli anni 90 la casa è stata ridipinta hanno erroneamente dipinto anche quelle.
In effetti, finita la telefonata mi è venuto in mente di aver già visto su uno dei miei libri le due teste metalliche e non bianche Idea , quando sono tornato a casa ho trovato la foto...
NUOVO COLORE ALLE STATUE DI PORT LLIGAT? 08062011
su "DALI' Sculptures & Objets" di Robert e Nicolas Descharnes.

La cosa positiva è che nel restaurarle non hanno unito le due metà che compongono la testa, quando con il tempo le teste si divisero in due fu chiesto a Dalì se voleva che le sistemassero, la sua risposta fu: no, bisogna lasciare al tempo la massima libertà di azione.
Carlo
Carlo
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

NUOVO COLORE ALLE STATUE DI PORT LLIGAT? Empty Scusate l'OT

Messaggio  Turtle Mer Giu 09, 2010 10:16 am

"Bisogna lasciare al tempo la massima libertà di azione".
Coniato un nuovo aforisma: grande Carlo!
Turtle
Turtle
Amico
Amico


Torna in alto Andare in basso

NUOVO COLORE ALLE STATUE DI PORT LLIGAT? Empty Re: NUOVO COLORE ALLE STATUE DI PORT LLIGAT?

Messaggio  LucaMenes Mer Giu 09, 2010 10:56 am

[quote="Carlo"]
LucaMenes ha scritto:mi ha detto che da quest'anno le teste di Castore e Polluce saranno sempre di color argento, perchè hanno trovato dei video degli anni 70 quando è stata realizzata la piscina dove si vedono le due teste del colore originale.

Non sai che sollievo, sarebbe stato imperdonabile se la cosa fosse stata decisa senza un motivo preciso... Però sono QUASI convinto che finchè Dalì era in vita erano già bianche le 2 teste... Suspect
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

NUOVO COLORE ALLE STATUE DI PORT LLIGAT? Empty Re: NUOVO COLORE ALLE STATUE DI PORT LLIGAT?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.