MOMA di NEW YORK
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
MOMA di NEW YORK
Nella collezione del MOMA di New York (il più importante Museo di Arte Contemporanea del Mondo) ci sono in collezione 16 Opere di Dalì: la maggior parte sono disegni e rari libri illustrati, mentre le Opere fondamentali sono queste 5:
1) I Piaceri Illuminati, 1929
2) La Persistenza della Memoria, 1931
3) Busto di donna retrospettivo, 1933
4) Ritratto di Gala, 1935
5) Piccolo Teatro, 1934
Se qualcuno ha visitato il MOMA può raccontarci la propria esperienza, o se qualcuno ha informazioni in più a riguardo può aggiungerle qui... MI RACCOMANDO!!
1) I Piaceri Illuminati, 1929
2) La Persistenza della Memoria, 1931
3) Busto di donna retrospettivo, 1933
4) Ritratto di Gala, 1935
5) Piccolo Teatro, 1934
Se qualcuno ha visitato il MOMA può raccontarci la propria esperienza, o se qualcuno ha informazioni in più a riguardo può aggiungerle qui... MI RACCOMANDO!!
LucaMenes- FONDATORE
Re: MOMA di NEW YORK
Fino al 21 aprile u.s. l'opera più rappresentativa di Dalì (La Persistenza della Memoria) tra quelle esposte al Moma era, purtroppo, in viaggio essendo stata prestata al museo di Figueres.
E' possibile invece ammirare "I Piaceri Illuminati" che riprendono un po' i temi a lui cari e, anche se un quadro non si giudica dalle dimensioni, questo era davvero molto piccolo... però ricchissimo di particolari!
Se qualcuno avesse informazioni sulle altre opere... le leggeremmo volentieri
E' possibile invece ammirare "I Piaceri Illuminati" che riprendono un po' i temi a lui cari e, anche se un quadro non si giudica dalle dimensioni, questo era davvero molto piccolo... però ricchissimo di particolari!
Se qualcuno avesse informazioni sulle altre opere... le leggeremmo volentieri
Turtle- Amico
Sono tornato da qualche giorno dalla grande mela... Ovviamente sono stato al MOMA ed ho rivisto (dopo un anno esatto) "La persistenza della memoria". Purtroppo era esposto solo questo dipinto, ma essendo il più importante sono stato contentissimo ugualmente!
LucaMenes- FONDATORE
Sono felice che almeno tu sia riuscito a vederla… deve essere qualcosa che toglie il fiato! Esattamente fino ad un anno fa La persistenza della memoria non era esposta mentre, a parte I Piaceri Illuminati, non c'era proprio traccia delle altre opere su menzionate.
Luca, sei per caso riuscito a capire se anche quelle sono state prestate ad altri musei?
Luca, sei per caso riuscito a capire se anche quelle sono state prestate ad altri musei?
Turtle- Amico
Turtle ha scritto:
La collezione del Moma è assolutamente enorme quindi non tutte le Opere possono essere esposte per questione di spazio, quindi a rotazione alcune sono visibili nel Museo, altre sono in prestito in altre mostre altre ancora rimangono "in magazzino".
Ecco la foto scattata da me al Moma nello scorso Marzo:
LucaMenes- FONDATORE
Io ho passato il capodanno del 2009 a NEW YORK e ovviamente sono volato al MOMA per vedere la Persistenza della Memoria...beh...era a Figueres... che beffa!!
Dave- Novizio
Dave ha scritto:Io ho passato il capodanno del 2009 a NEW YORK e ovviamente sono volato al MOMA per vedere la Persistenza della Memoria...beh...era a Figueres... che beffa!!
Io nel Marzo 2009 ero a Figueras!! Una sala del museo dedicata esclusivamente alla Persistenza, bellissimo l'effetto scenico! Molto meglio che al Moma mescolata fra gli altri capolavori...
LucaMenes- FONDATORE
Argomenti simili
» Dali & Film - MOMA New York
» MET @ New York
» La NEW YORK di Dalì
» Sotheby's New York 4-5 Novembre 2009
» 05 MAGGIO 2010 ASTA NEW YORK SOTHEBY's (Spectre du soir sur la plage)
» MET @ New York
» La NEW YORK di Dalì
» Sotheby's New York 4-5 Novembre 2009
» 05 MAGGIO 2010 ASTA NEW YORK SOTHEBY's (Spectre du soir sur la plage)
Pagina 1 di 1