Qual è l'Opera che sognate di vedere dal vivo?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Se siete su questo Forum è perchè siete appassionati dell'Arte del grande Dalì, quindi la domanda è FONDAMENTALE:
Ad ogni notizia di una nuova mostra c'è un dipinto per cui dite: "Speriamo ci sia anche...", oppure: " andrei fino al Museo per vedere...".
Raccontate qual'è l'Opera di Dalì che rincorrete... Mi raccomando, una sola!
Ad ogni notizia di una nuova mostra c'è un dipinto per cui dite: "Speriamo ci sia anche...", oppure: " andrei fino al Museo per vedere...".
Raccontate qual'è l'Opera di Dalì che rincorrete... Mi raccomando, una sola!
Ultima modifica di LucaMenes il Dom Feb 05, 2012 6:40 pm - modificato 2 volte.
LucaMenes- FONDATORE
Re: Qual è l'Opera che sognate di vedere dal vivo?
beh, domanda difficilissima...
mi piacerebbe molto vedere Metamorfosi di Narciso, alla Tate.
magari un giorno
mi piacerebbe molto vedere Metamorfosi di Narciso, alla Tate.
magari un giorno
potris- Forumista Stellare
SAN GIOVANNI DELLA CROCE
Io, visto che "la persistenza della memoria" ho avuto la fortuna di vederla già in 2 occasioni punto sul "San Giovanni della Croce", un dipinto che mi lascia sempre a bocca aperta. Pur non essendo un gran credente l'Opera mi affascina a dei livelli altissimi: la prospettiva particolare in primis ed il paesaggio del mio amato Port Lligat sono per me una miscela esplosiva. Mi auguro davvero di poterla vedere un giorno, anche se il museo di Glasgow è davvero fuori mano, in più questo quadro è la perla di questo museo... Difficilmente lo danno in prestito e tra l'altro è appena tornato dalla mostra di Atlanta... Io incrocio le dita, magari al Pompidou....!!!
LucaMenes- FONDATORE
ieri c'ho pensato, quando riflettevo su come risponderti....ma hai messo il vincolo "uno solo"...non vale
una mia amica l'ha visto
penso che le emozioni che può suscitare non siano influenzate dall'essere o meno credenti. la prospettica è fantastica, i colori, le ombre,.. )
una mia amica l'ha visto
penso che le emozioni che può suscitare non siano influenzate dall'essere o meno credenti. la prospettica è fantastica, i colori, le ombre,.. )
potris- Forumista Stellare
io sarò scontata, ma non ho visto nessuna mostra di Dalì quindi punto sulla "Persistenza della memoria"!!!
L'idea che Dalì l'abbia realizzata in una sola serata, in preda al mal di testa e dopo aver contemplato l'ipermollezza di un formaggio...mi incuriosisce troppo!!!
L'idea che Dalì l'abbia realizzata in una sola serata, in preda al mal di testa e dopo aver contemplato l'ipermollezza di un formaggio...mi incuriosisce troppo!!!
Miss Stefania- Affezionato
Miss Stefania ha scritto:io sarò scontata, ma non ho visto nessuna mostra di Dalì quindi punto sulla "Persistenza della memoria"!!!
In realtà tutto il fondale dell'Opera era fatto (spiaggia, mare...), mancava soltanto un soggetto protagonista e non gli veniva l'idea giusta, quando ad un tratto vedendo il Camembert sciolto ha avuto la visione degli orologi molli... CHE GENIO!
Io appena saputo che l'Opera arrivava in prestito a Figueres nel 2009 ho organizzato il viaggio senza pensarci 2 volte, ho pensato: "...e quando mi capiterà mai di andare fino a New York al MoMa per vederla?". Beh, in realtà esattamente un anno dopo ero anche al Moma. A volte la vita regala davvero delle sorprese inaspettate!
LucaMenes- FONDATORE
Complimenti per le vostre scelte
Se io dovessi sceglierne una, e una soltanto, di quelle che non ho mai visto...
L'Apoteosi d'Omero (sogno diurno di Gala), 1945
Olio su tela
63,7 x 116,7 cm.
Pinakothek der Moderne, Munic.
Se io dovessi sceglierne una, e una soltanto, di quelle che non ho mai visto...
L'Apoteosi d'Omero (sogno diurno di Gala), 1945
Olio su tela
63,7 x 116,7 cm.
Carlo- Affezionato
Carlo ha scritto:L'Apoteosi d'Omero (sogno diurno di Gala), 1945
Olio su tela
63,7 x 116,7 cm.
Carlo, come mai proprio questa? Beh dai, Monaco non è poi così lontana... Magari un giorno la vedrai!
LucaMenes- FONDATORE
Beh... perché include tutte le cose che amo delle opere di Dalì:LucaMenes ha scritto:Carlo, come mai proprio questa? Beh dai, Monaco non è poi così lontana... Magari un giorno la vedrai!
Gala, le rocce di Cadaqués, grucce, elementi molli, armonia della composizione, prospettiva con punto di fuga che tende all'infinito, una miriade di simboli, colori splendidi, bellissimo gioco di luce con ombre scure che donano quel tocco di malinconia e quei dettagli piccolissimi curati nei minimi particolari, il tutto realizzato con una tecnica pittorica perfetta!
Credo di non dover aggiungere altro, se non... LO ADORO!
Carlo- Affezionato
Pagina 1 di 1