SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sfondo chiaro e cronologia

3 partecipanti

Andare in basso

Sfondo chiaro e cronologia Empty Sfondo chiaro e cronologia

Messaggio  Turtle Lun Mag 11, 2009 8:42 am

Ciao Luca,
vorrei, timidamente, avanzare due proposte che a mio parere forse migliorerebbero la fruibilità del sito.
In primis pensavo ad uno sfondo più chiaro perché il nero anche se più raffinato appesantisce troppo la lettura dei 3d.
In secundis, mi chiedevo se fosse possibile dar maggior risalto alla cronologia dei post.
Andando sull'indice, infatti, si nota che si susseguono interventi in un ordine non cronologico... sarebbe, meglio (sempre a mio parere :-) se i vari 3d si ridistribuissero e si susseguissero ogni volta che qualcuno scrive.
Oppure, lasciando stare tutto così com'è, si potrebbe utilizzare un colore diverso che indichi, ad ogni nuova visita dell'utente, i post scritti dopo la sua ultima visita. O, infine, allo stesso scopo, si potrebbe far in modo che i 3d contenenti i nuovi nterventi (sempre dopo l'ultima visita) lampeggiassero o fossero altrimenti evidenziati.
Che ne pensi?

Spero che il forum cresca sempre di più perchè è davvero molto bello.
Un saluto.
Turtle
Turtle
Amico
Amico


Torna in alto Andare in basso

Sfondo chiaro e cronologia Empty Re: Sfondo chiaro e cronologia

Messaggio  LucaMenes Ven Mag 15, 2009 12:44 am

Allora?? Meglio ora??
Spero di si! Infatti temevo che così scuro creasse problemi di lettura, ma era più elegante quindi non mi volevo decidere di fare qualche modifica...
Aggiunta anche la colonna con gli ultimi messaggi, molto comoda...
ADESSO SPERIAMO SOLO CHE SCRIVA QUALCUNO IN PIU!!!!
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Sfondo chiaro e cronologia Empty Re: Sfondo chiaro e cronologia

Messaggio  potris Ven Mag 15, 2009 6:48 pm

ciao, non avevo visto la discussione...a me sinceramente piaceva molto di più con lo sfondo nero, oltre che più elegante mi sembrava anche più visibile, però non so, se magari partecipa qualche altro...
per la cronologia è meglio così in effetti:-)
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

Sfondo chiaro e cronologia Empty Re: Sfondo chiaro e cronologia

Messaggio  Turtle Sab Mag 16, 2009 12:10 am

Grazie Luca per aver accolto il mio suggerimento... ottima la soluzione della colonna con gli aggiornamenti in tempo reale Wink
Circa lo sfondo, io preferisco questo perché, anche se meno elegante, personalmente, lo trovo più leggibile.
Magari si potrebbero alternare altri colori (piuttosto che il grigio chiaro e il grigio scuro) anche se, comunque, tra le due soluzioni (total black e light grey & dark grey) preferisco questa. Però, se partecipa qualche altro... Wink

@potris
A te, quali colori piacerebbe alternare? Smile


Ultima modifica di Turtle il Sab Mag 16, 2009 1:21 am - modificato 1 volta.
Turtle
Turtle
Amico
Amico


Torna in alto Andare in basso

Sfondo chiaro e cronologia Empty Re: Sfondo chiaro e cronologia

Messaggio  potris Sab Mag 16, 2009 12:53 am

mah, sinceramente non credo di avere capito. Parli di colori alternati tra un messaggio e l'altro della stessa discussione? Io adesso li vedo bianco e una specie di celestino(violetto chiaro), non grigio chiaro e scuro... hai cambiato il nome? non eri Mò?
ma prima di cambiare lo sfondo, c'era sempre questa alternanza di cui parli o erano tutti neri? non mi ricordo...
non so se materialmente si può fare ( forse si perché vedo che lo sfondo è di un violetto un po' più scuro rispetto a quello dove ci sono i messaggi), in caso proporrei lo sfondo nero come prima, mentre la parte dove ci sono i messaggi di quei famosi due colori alternati da decidere.
:-)
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

Sfondo chiaro e cronologia Empty Re: Sfondo chiaro e cronologia

Messaggio  Turtle Sab Mag 16, 2009 1:32 am

Sì sì, sono sempre io con lo stesso avatar daliniano;-)
Prima era tutto indistintamente nero... ecco perchè, a mio parere, non si leggeva molto bene. Ora invece i colori dei riquadri dei messaggi si alternano su uno sfondo indaco.
Carina la tua idea... si potrebbe provare, se Luca è d'accordo, così vediamo l'effetto.
Ciao e grazie di aver risposto :-)
Turtle
Turtle
Amico
Amico


Torna in alto Andare in basso

Sfondo chiaro e cronologia Empty Re: Sfondo chiaro e cronologia

Messaggio  potris Sab Mag 16, 2009 11:46 am

ora si che mi piace!!!
bene bene io lo lascerei così, se siete tutti (e due...dobbiamo pubblicizzare di più...) d'accordo!
ma infatti ti avevo riconosciuta per l'avatar e poi mi suonava nuovo come nome...appena riesco a zippare un'immagine anch'io metto l'avatar :-)
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

Sfondo chiaro e cronologia Empty Re: Sfondo chiaro e cronologia

Messaggio  Turtle Sab Mag 16, 2009 12:26 pm

Anche a me ora piace molto! Brava potris e bravo Luca... ci riaggiorniamo al prox suggerimento (anzi, mi è appena venuta un'altra idea che ora scrivo creando un nuovo argomento:-) o alla prox new... sperando di trovare qualche altro iscritto che ci faccia compagnia Smile
Turtle
Turtle
Amico
Amico


Torna in alto Andare in basso

Sfondo chiaro e cronologia Empty Re: Sfondo chiaro e cronologia

Messaggio  Turtle Sab Mag 16, 2009 3:10 pm

Sempre al solo fine di rendere il forum più leggibile, è possibile modficare il colore delle scritte sullo sfondo nero come quelle per esempio che compaiono sotto la voce "CHI E' IN LINEA" (In totale ci sono 3 utenti in linea :: 3 Registrati, 0 Nascosto e 0 Ospite Il numero massimo degli utenti in linea è stato 5 il Lun Mar 30, 2009 3:23 pm) o quelle sotto "STATISTICHE" (I nostri membri hanno inviato un totale di 92 messaggi. Abbiamo 11 membri registrati)?
Stando così le cose, quelle scritte non sono ben leggibili... se poi è un problema solo mio, allora ignorate il messaggio :-)
Turtle
Turtle
Amico
Amico


Torna in alto Andare in basso

Sfondo chiaro e cronologia Empty Re: Sfondo chiaro e cronologia

Messaggio  LucaMenes Sab Mag 16, 2009 3:14 pm

Hai ragione, ma quelle scritte fanno parte del colore testo: se schiarisco quelle purtroppo si schiariscono anche quelle dei messaggi (quelle che state leggendo anche in questo momento), quindi diventa complicato leggere anche i messaggi normali del Forum.
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Sfondo chiaro e cronologia Empty Re: Sfondo chiaro e cronologia

Messaggio  Turtle Sab Mag 16, 2009 3:23 pm

Ok, grazie :-)
Turtle
Turtle
Amico
Amico


Torna in alto Andare in basso

Sfondo chiaro e cronologia Empty Re: Sfondo chiaro e cronologia

Messaggio  potris Gio Giu 11, 2009 8:46 pm

come mai di nuovo lo sfondo chiaro?
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

Sfondo chiaro e cronologia Empty Re: Sfondo chiaro e cronologia

Messaggio  LucaMenes Lun Giu 15, 2009 12:42 pm

Sinceramente trovo molto più piacevole questo colore. Il Nero e il chiaro sullo schermo danno un fastidioso contrasto a mio parere...
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Sfondo chiaro e cronologia Empty Re: Sfondo chiaro e cronologia

Messaggio  potris Ven Set 25, 2009 5:33 pm

Ciao Luca,
ho visto che oggi hai cambiato il formato dell'ora nei post...meglio, te lo volevo chiedere l'altro girono, poi l'ho dimenticato!
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

Sfondo chiaro e cronologia Empty Re: Sfondo chiaro e cronologia

Messaggio  LucaMenes Sab Set 26, 2009 5:12 pm

potris ha scritto:Ciao Luca,
ho visto che oggi hai cambiato il formato dell'ora nei post...meglio, te lo volevo chiedere l'altro girono, poi l'ho dimenticato!

Se devo esser sincero non ho cambiato nulla....Ma sono contento se tutto si è sistemato da solo...
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Sfondo chiaro e cronologia Empty Re: Sfondo chiaro e cronologia

Messaggio  potris Dom Set 27, 2009 11:33 am

boh, me ne sono riaccorta...ho capito come funziona:
se non sono loggata è nel formato americano che quindi suppongo sia quello impostato. se faccio il login lo vedo nel formato diciamo italiano perché l'ho impostato io nel mio profilo.
Vabbè insomma non è importante ;-)
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

Sfondo chiaro e cronologia Empty Re: Sfondo chiaro e cronologia

Messaggio  potris Gio Gen 17, 2013 10:07 pm

Luca era da tanto che volevo complimentarmi con te per i quadri scelti come icone delle sezioni del forum... Da Domande a Disconnetti sono perfette!!!
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

Sfondo chiaro e cronologia Empty Re: Sfondo chiaro e cronologia

Messaggio  LucaMenes Gio Gen 17, 2013 11:26 pm

Grazie Potris, diciamo che ho cercato di inserire i dipinti inerenti (a volte in maniera un pò surreale) alla scritta sottostante...

Sarebbe un bel forum questo se solo avessi più tempo da dedicarci e se in molti fossero un pò più attivi...
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Sfondo chiaro e cronologia Empty Re: Sfondo chiaro e cronologia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.