SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buongiorno sono Luli

2 partecipanti

Andare in basso

Buongiorno sono Luli Empty Buongiorno sono Luli

Messaggio  luli Mar Mag 07, 2013 6:22 pm

Buongiorno a tutti!! Sono Luli e sono una grande appassionata di Dalì, lo ritengo un genio, il miglior rappresentante del '900. Non era un semplice artista secondo me, lui era interessato e riusciva in ogni campo si cimentasse, e proprio per questo secondo me incarna il dinamismo dell'uomo moderno, che non si accontenta di eccellere in un solo campo, ma che desidera sempre di più.
sicuramente la mia opera preferita é "sogno causato dal volo di un'ape", lo trovo incredibile! come ma sia riuscito a realizzarlo non riesco a spiegarmelo.
il motivo che mi porta su questo forum però è molto meno piacevole, ho deciso di incentrare la mia tesina di maturità proprio su dalì. avevo in mente di scegliere un quadro per materia e iniziare da lì, (es. persistenza della memoria e fisica con la teoria spazio tempo) solo che al momento non saprei come legare certi argomenti, qualcuno sa se ci sono connessioni tra Dalì e la luna, oltre al paesaggio desertico che la ricorda un po' ? inoltre dovrei scrivere le motivazioni che mi hanno spinta a realizzare questa tesina su di lui, vi sarei grata se poteste scrivermi le motivazioni che secondo voi portano ad ammirarlo, perché io non trovo proprio le parole..

grazie in anticipo a chi avrà voglia di aiutarmi!

luli
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

Buongiorno sono Luli Empty Re: Buongiorno sono Luli

Messaggio  LucaMenes Mer Mag 08, 2013 10:54 am

Ciao e benvenuta! Belle le tue parole su Dalí, hai reso bene l'idea di quanto ti piaccia questo artista!
Purtroppo in Italia i libri tradotti suoi e su di lui latitano quindi si trova ben poco riguardo le cose che hai citato.

Al momento di Dalí e la luna mi viene in mente solo il "paesaggio lunare" che Dalí vedeva tra le rocce del Cap Creus.
Riguardo la teoria spazio-tempo ho letto qualcosa proprio ieri rileggendo il catalogo di Venezia del 2004, magari provo a ridare un'occhiata se c'è qualche fonte citata.
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.