Devo trovare un dipinto
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Devo trovare un dipinto
Salve a tutti, non se se è la sezione giusta, in caso contrario scusatemi.
Una mia amica sta cercando un quadro di Dalì. Il "soggetto" del dipinto è un bambino che spazza la spiaggia e alza il mare come fosse un tappeto. Inoltre c'è la presenza di uno "sguardo" all'orizzonte.
Almeno me l'ha descritto così...
Mi ha detto anche, che come stile, è simile al quadro "Dalì a 6 anni".
Se qualcuno lo conosce, mi faccia sapere.
Grazie per la disponibilità!
Una mia amica sta cercando un quadro di Dalì. Il "soggetto" del dipinto è un bambino che spazza la spiaggia e alza il mare come fosse un tappeto. Inoltre c'è la presenza di uno "sguardo" all'orizzonte.
Almeno me l'ha descritto così...
Mi ha detto anche, che come stile, è simile al quadro "Dalì a 6 anni".
Se qualcuno lo conosce, mi faccia sapere.
Grazie per la disponibilità!
Borracho- Novizio
Re: Devo trovare un dipinto
Mentre cerco un'altra Opera simile a quella descritta da te posto "Dalì a 6 anni"
LucaMenes- FONDATORE
Aggiungo anche che abbiamo provato a cercarlo ovunque sul web, ma come avete notato, non ci siamo riusciti!
Borracho- Novizio
Ma dove l'avete visto questo quadro? Probabile che sia una grafica più che un dipinto...
LucaMenes- FONDATORE
Lei mi ha detto di averlo visto sul web tempo fa.LucaMenes ha scritto:Ma dove l'avete visto questo quadro? Probabile che sia una grafica più che un dipinto...
Mi affido alla vostra competenza...
Borracho- Novizio
ciao! sto cercando anch'io. intanto posto questi:
- Ercole, sollevando la pelle del mare, domanda a Venere di attendere un momento prima di svegliare Amore", 1963
- Figura rinocerontica dell'Illinois di Fidia, 1954
- Ercole, sollevando la pelle del mare, domanda a Venere di attendere un momento prima di svegliare Amore", 1963
- Figura rinocerontica dell'Illinois di Fidia, 1954
potris- Forumista Stellare
ma non è che si ricorda male..e ha fatto un misto col quadro L'occhio?
Ciao ragazzi...ho fatto controllare all'interessata, a quanto pare ancora non l'avete trovato.
Cge dire...+ un mistero quest'Opera!
Comunque grazie ancora!
Cge dire...+ un mistero quest'Opera!
Comunque grazie ancora!
Borracho- Novizio
mah..io ho guardato nei due tomi della Taschen, l'opera pittorica completa, a parte in rete, e in alcuni libri di grafica, ma sinceramente nada...qualche altro indizio? anche sul tipo di sito in cui l'avete visto, se vi ricordate di che parlava...
comunque tenete presente che se l'avete visto solo in rete, magari c'era scritto fosse di Dalì e non lo era...ce ne sono diversi, per esempio l'altra volta ho chiesto illuminazioni su quel dipinto Mariposa Monarca che alcuni riportano come di Dalì, e invece è di un russo...c'ero cascata pur'io
l'ultima risorsa è quell'amico di Luca, non mi ricordo il nome...sa tutto...Luca chiamalo in soccorso!
comunque tenete presente che se l'avete visto solo in rete, magari c'era scritto fosse di Dalì e non lo era...ce ne sono diversi, per esempio l'altra volta ho chiesto illuminazioni su quel dipinto Mariposa Monarca che alcuni riportano come di Dalì, e invece è di un russo...c'ero cascata pur'io
l'ultima risorsa è quell'amico di Luca, non mi ricordo il nome...sa tutto...Luca chiamalo in soccorso!
potris ha scritto:
Il nostro amico Carlo sembra svanito... ma sono convinto ritornerà presto.
In genere è superindaffarato con il lavoro, ma quando ha un attimo si fa vivo !
E' probabile che non sia un dipinto di Dalì. magari era un'omaggio di qualche altro pittore o qualcuno che ha tratto ispirazione da lui...
LucaMenes- FONDATORE
LucaMenes ha scritto:potris ha scritto:
Il nostro amico Carlo sembra svanito... ma sono convinto ritornerà presto.
In genere è superindaffarato con il lavoro, ma quando ha un attimo si fa vivo !
E' probabile che non sia un dipinto di Dalì. magari era un'omaggio di qualche altro pittore o qualcuno che ha tratto ispirazione da lui...
Ciao ragazzi, eccomi (scusate la mia lunga assenza),
Esatto Luca,
Credo di aver capito Borracho...
è questo il dipinto che cerca la tua amica, giusto?
la descrizione è esatta, ma l'autore non è Dalì.
il dipinto è di Jim Warren, dal titolo "Don't mess with mother nature".
Carlo- Affezionato
l'avevo detto io....
comunque...questo spazza la spiaggia nel vero senso della parola...con la scopa :-O
comunque...questo spazza la spiaggia nel vero senso della parola...con la scopa :-O
GRANDISSIMO CARLO!
Quando Carlo torna si fa perdonare in un secondo tutta la sua assenza. Carlo SEI IL MIGLIORE!
LucaMenes- FONDATORE
Non conosco Carlo, ma già posso tranquillamente affermare che è un genio! L'Opera è quella!
Mi scuso per avervi fatto cercare a vuoto, visto che l'Opera non era di Dalì
Vi ringrazio di nuovo, e prometto di passare qualche altra volta!
Mi scuso per avervi fatto cercare a vuoto, visto che l'Opera non era di Dalì
Vi ringrazio di nuovo, e prometto di passare qualche altra volta!
Borracho- Novizio
Ragazzi, siete troppo buoni con me!
L'unico genio su questo forum poi... è Dalì
E' solo che ho una buona memoria fotografica.
Borracho ma scherzi? Scusarti per averci fatto cercare a vuoto? Credo di poter parlare a nome di tutti gli amici del forum se dico che noi siamo quì anche per questo, è stata una buona occasione molto stimolante per fare una goccia di chiarezza in questo mare di confusione di nome internet, dove è davvero facile trovare errori.
Vieni pure a trovarci quando vuoi e se hai dubbi o domande non esitare a chiedere
L'unico genio su questo forum poi... è Dalì
E' solo che ho una buona memoria fotografica.
Borracho ma scherzi? Scusarti per averci fatto cercare a vuoto? Credo di poter parlare a nome di tutti gli amici del forum se dico che noi siamo quì anche per questo, è stata una buona occasione molto stimolante per fare una goccia di chiarezza in questo mare di confusione di nome internet, dove è davvero facile trovare errori.
Vieni pure a trovarci quando vuoi e se hai dubbi o domande non esitare a chiedere
Carlo- Affezionato
Pagina 1 di 1