SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libro "SALVADOR DALI. RITRATTO DI UN GENIO"

3 partecipanti

Andare in basso

Libro "SALVADOR DALI. RITRATTO DI UN GENIO" Empty Libro "SALVADOR DALI. RITRATTO DI UN GENIO"

Messaggio  LucaMenes Dom Gen 01, 2012 9:15 pm

Ho scoperto che da poco è uscito questo libro sul nostro beniamino: SALVADOR DALI. RITRATTO DI UN GENIO
L'ho appena scoperto, quindi non ho ancora visto il contenuto ma sembra molto interessante... Vi riporto la descrizione che ho trovato in Internet:

Libro "SALVADOR DALI. RITRATTO DI UN GENIO" 2011_r11

Editore: ABSCONDITA
ISBN-13: 9788884163097
ISBN: 8884163099
Collana: MNEMOSYNE
Numero di pagine: 208
Formato: Libro in brossura

Descrizione
Una raccolta di foto che ritrae Salvador Dalì in vari momenti della sua vita. Con testimonianze di Brassai, André Breton, Luis Bunel, Federico Garcia Lorca.


Note Libraio Dopo Andy Warhol Superstar, si presenta ora un omaggio dedicato alla seconda grande icona, in campo artistico, del nostro tempo: Salvador Dalí. Genio indiscusso e multiforme, oltre a essere sommo pittore, fu anche eccezionale scrittore (La mia vita segreta, 50 segreti magici per dipingere, Diario di un genio) e, con Buñuel, autore di film rivoluzionari, come L'âge d'or e Un chien andalou. E geniale Dalí fu anche nella promozione della propria opera e della propria immagine, nella capacità di porsi sempre al centro della scena, a livello mondiale, assumendo gli atteggiamenti più stravaganti, più clamorosi. Per questo, e per la sua indiscutibile bellezza ed eleganza, i più celebri fotografi del Novecento l'hanno ritratto, da Man Ray a Brassaï, da Philippe Halsman a Cecil Beaton e ad Andy Warhol; queste immagini memorabili compongono il Ritratto di un genio, accompagnate da suoi scritti e da testimonianze di coloro - da García Lorca a Buñuel, da Man Ray a Breton, a Brassaï, a Picasso - che lo conobbero, l'amarono e talvolta lo detestarono. Ricordiamo che di Salvador Dalí in Carte d'artisti sono disponibili La mia vita segreta, 50 segreti magici per dipingere, Il mito tragico dell'Angelus di Millet, e in Miniature I cornuti della vecchia arte moderna.


Qualcuno di voi l'ha visto/acquistato?? Suspect
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

Libro "SALVADOR DALI. RITRATTO DI UN GENIO" Empty Re: Libro "SALVADOR DALI. RITRATTO DI UN GENIO"

Messaggio  Carlo Mar Gen 03, 2012 8:57 pm

Luca,
tu sei il mio fornitore ufficiale di belle notizie!!!

Sembra anche a me molto interessante e siccome credo che anche quest'anno la befana non mi porterà nulla... beh, mi sono fatto un regalo e l'ho acquistato oggi su internet Cool

Non vedo l'ora di riceverlo cyclops
Ti farò sapere di più appena sarà tra le mie mani Wink
Carlo
Carlo
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

Libro "SALVADOR DALI. RITRATTO DI UN GENIO" Empty Re: Libro "SALVADOR DALI. RITRATTO DI UN GENIO"

Messaggio  Lucrezia Gio Gen 12, 2012 4:10 pm

oggi mi è arrivato il libro!
gli ho dato un'occhiata veloce e mi sembra un buon acquisto!
il primo capitolo è un testo firmato ramon gomez de la serna, una sorta di biografia critica su salvador dalì (così c'è scritto)
subito dopo cominciano tutte le foto, alcune viste e stra viste e altre invece che non avevo mai visto.
apprezzo molto il fatto che quasi tutte le foto occupano una pagina intera se non addirittura due pagine!
dopo cominciano le varie testimonianze su dalì di brassai, garcia lorca, breton e bunuel.
l'ultima parte invece è dedicata alla nota biografica con anche qui diverse foto.
in una si vede dalì durante una lezione di disegno tenuta al teatro-museo di figueras (sinceramente mai avrei pensato che dalì si mettesse a dar lezioni di pittura a dei ragazzini!!qualcuno ne era a conoscenza?)
Lucrezia
Lucrezia
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

Libro "SALVADOR DALI. RITRATTO DI UN GENIO" Empty Re: Libro "SALVADOR DALI. RITRATTO DI UN GENIO"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.