SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dalì in un cartoon

3 partecipanti

Andare in basso

Dalì in un cartoon Empty Dalì in un cartoon

Messaggio  intu.77 Mer Gen 11, 2012 9:02 pm

Non so se qualcuno l' abbia visto o meno, ma Dalì è stato il protagonista di un episodio del cartone animato "Lupin III". L' episodio è stato trasmesso, per la prima volta, il 7 aprile del 1980 in Giappone. La prima replica italiana( doppiata) è dell' anno successivo.
La trama è, più o meno la seguente:
Davanti alla televisione viene rubata un'opera d'arte del surrealista Dalì, e l'ispettor Magree subito intervenuto incolpa Lupin. IL famoso ladro, che aveva visto tutto in tv, si sente colpito nel morale, e, travestendosi da ispettor Magree va insieme a Zenigata nella strana abitazione di Dalì. Questi riconosce immediatamente che non si tratta del vero ispettore, con la collaborazione di Zenigata e del vero Magree lo cattura e lo fa addormentare; anche l'acerrimo nemico di Lupin viene però addormentato. Magree (che è Dalì travestito) lo porta con sè nelal sua casa e lo mette in un forno per farlo diventare duro come una pietra e poter fare così la bandieruola sopra la sua casa. Lupin, grazie ad un pallone anticalore riesce ugualmente a sopravvivere per cinque giorni nel forno, e quando viene messo sull'asta del tetto dell'esoterico artista francese non fa capire che è vivo. Arrivati i suoi amici racconta tutto loro ed organizza un tranello per Dalì, che ha scoperto essere l'ispettore Magree. Facendogli credere che è stato convocato da Zenigata, Jigene e Goemon lo catturano, lo imbavagliano e lo mettono a fare la bandieruola della loro imbarcazione. Lupin invece fa saltare in aria la casa di Dalì.
In questo cartone l' eccentrico Artista impersona il "cattivo" e non ci fa una bellissima figura, ma quanti altri pittori sono sono stati "animati" in un cartone famoso come quello di Lupin?!?!? MASSIMO RISPETTO!
Il ho anche il cartone animato. Purtroppo in rete non l' ho trovato e quindi non saprei come mettere un link per poterlo rendere pubblico... Accetto suggerimenti Smile
intu.77
intu.77
Affezionato
Affezionato

Torna in alto Andare in basso

Dalì in un cartoon Empty Re: Dalì in un cartoon

Messaggio  LucaMenes Lun Gen 23, 2012 10:02 pm

intu.77 ha scritto:Il ho anche il cartone animato. Purtroppo in rete non l' ho trovato e quindi non saprei come mettere un link per poterlo rendere pubblico... Accetto suggerimenti Smile

Volendo potresti caricarlo su youtube se sei capace, oppure prova a dirmi la dimensione del file e poi cerco di trovare il modo per condividerlo.

Il titolo dell'episodio è "Il capolavoro di Dalì" ? Suspect
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio  intu.77 Mar Gen 24, 2012 7:03 pm

Esattamente: il titolo dell' episodio( che è il n°130 della serie) è:
Il Capolavoro di Dalì 「ルパン対奇人二面相」 -(trad.) Rupan tai Kijin nimensō
Ma non saprei caricarlo su YouTube.
Potrei provare su FaceBook per poi linkarlo, ma ho paura che sia un po' pesante( 269 MB)
intu.77
intu.77
Affezionato
Affezionato

Messaggio  Miss Stefania Ven Gen 27, 2012 5:55 pm

provaci....ormai su youtube si caricano anche file molto pesanti...(interi album, o film) Cool
ma qualche sito di streaming non ha l'episodio che dici?????
Miss Stefania
Miss Stefania
Affezionato
Affezionato

Messaggio  intu.77 Ven Gen 27, 2012 6:22 pm

Non lo so, io l' ho scaricato con Emule...
Se mi spiegate come caricare con YouTube, ci provo, visto che con FB non ci si riesce... Sad
intu.77
intu.77
Affezionato
Affezionato

Messaggio  Miss Stefania Ven Gen 27, 2012 7:05 pm

intu.77 ha scritto:Non lo so, io l' ho scaricato con Emule...
Se mi spiegate come caricare con YouTube, ci provo, visto che con FB non ci si riesce... Sad

ammetto di non aver mai caricato su youtube dei video..però non dovrebbe essere difficile..
una volta che ti sei iscritto...puoi caricare video di 15 minuti inserendo il file che hai sul pc...e se vuoi, puoi superare questo limite di tempo seguendo un procedimento particolare che trovi nella pagina di caricamento video Wink
Miss Stefania
Miss Stefania
Affezionato
Affezionato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili