SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DVDalì-Daly by Dalì

2 partecipanti

Andare in basso

DVDalì-Daly by Dalì Empty DVDalì-Daly by Dalì

Messaggio  chiara taccone Sab Set 19, 2009 4:11 pm

Ciao a tutti!!!Il mio consiglio non è propriamente per un libro ma per un dvd+un piccolo preziosissimo libricino(sempre che voi non lo possediate già!)il titolo è DVDalì- Dalì by Dalì,prodotto dalla Fondazione Gala-Salvador Dalì e tradotto in ben 6 lingue.Il libricino contiene il dizionario dei simboli daliniani(ovviamente non tutti,ci vorrebbe un'enciclopedia! :-) ) e ventiquattro opere commentate attraverso gli scritti di Dalì mentre il dvd tratta diverse sezioni,tutte in maniera dettagliata,la vita,la traiettoria artistica,includendo ben 250 opere in cui viene fornita la chiave di interpretazione dell'attività artistica del maestro,con suoi commenti e spiegazioni,poi include anche la visita virtuale al Teatro -Museo di Figueres,alla Casa di Port-Lligat e al Castello di Pùbol,insomma io lo trovo davvero un ottimo dvd ,potrei guardarlo per ore e ore e mi sembrerebbe sempre di scoprire cose nuove!!! sunny sunny sunny
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

DVDalì-Daly by Dalì Empty Re: DVDalì-Daly by Dalì

Messaggio  LucaMenes Dom Set 20, 2009 11:13 am

Il DVD è molto ben realizzato, anche se non ci sono video ma immagini fisse.
La cosa fondamentale comunque è che lo hanno tradotto anche nella nostra lingua.
Come viene ripetuto mille volte dalla "voce guida" per capire meglio quello che si vede nel DVD è fondamentale un viaggio nel Triangolo Daliniano.
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

DVDalì-Daly by Dalì Empty Re: DVDalì-Daly by Dalì

Messaggio  chiara taccone Dom Set 20, 2009 9:27 pm

LucaMenes ha scritto:Il DVD è molto ben realizzato, anche se non ci sono video ma immagini fisse.
La cosa fondamentale comunque è che lo hanno tradotto anche nella nostra lingua.
Come viene ripetuto mille volte dalla "voce guida" per capire meglio quello che si vede nel DVD è fondamentale un viaggio nel Triangolo Daliniano.
Si,trovo che il dvd sia realizzato in maniera esaustiva e sono felice che sia stato tradotto in italiano,infatti.Chiaramente visitare il Triangolo Daliniano è un'esperienza d'importanza fondamentale per tutti coloro che amano profondamente Dalì,lo so bene,Luca pensa che io sarei dovuta andarci proprio in questo mese, accompagnata da mio fratello,ma per questioni sue lavorative non siamo più potuti partire Crying or Very sad penso che qualsiasi amante vero di Dalì potrà capire il mio sconforto quando ho saputo la notizia,visitare il Triangolo Daliniano è un mio grande sogno,ma anche se purtroppo questa volta non sono potuta più partire, in realtà lo considero solo un piccolo inconveniente perchè di sicuro ci saranno mille altre occasioni per me per poter andare a visitare il famoso Triangolo,questo è poco ma sicuro,è un mio grande sogno e lo realizzerò per certo,se voglio qualcosa devo ottenerla,non mi sposterà neanche un uraganooooooo!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Chiara Taccone
chiara taccone
chiara taccone
Forumista ULTRA
Forumista ULTRA


Torna in alto Andare in basso

DVDalì-Daly by Dalì Empty Re: DVDalì-Daly by Dalì

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.