SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 Film in lavorazione su Salvador Dali

2 partecipanti

Andare in basso

3 Film in lavorazione su Salvador Dali Empty 3 Film in lavorazione su Salvador Dali

Messaggio  LucaMenes Gio Mag 22, 2008 3:54 pm

"Goodbye Dalì", "Dalì", "Dalì ed Io". Diciannove anni dopo la morte di Salvador Dalì, e con tre anni di ritardo dal centenario della nascita, il cinema rende omaggio al genio surrealista con tre film, interpretati rispettivamente da Peter O'Toole, Al Pacino e Johnny Depp. Tutti saranno girati anche in Spagna e, parola di Peter Rawley - produttore di "Dalì" - "non si sovrapporranno perché trattano tre argomenti diversi".
Solo quello interpretato da Johnny Depp, ambientato tra Praga e Barcellona e diretto da Philippe Mora, è basato sulla vita del pittore catalano. Gli altri due, girati tra New York e la Spagna, si preoccuperanno maggiormente di mettere in scena le relazioni tra Dalì e due mercanti d'arte, Alan Rich e Stan Lauryssen.

Diretto da Andrew Niccol, regista che con Al Pacino aveva già lavorato per "S1mone", "Dalì ed Io" si concentrerà sulla vita dell'artista nel ventennio '60-'80, mantenendosi fedele al libro autobiografico scritto da Lauryssen, dove il mercante d'arte ricorda gli incontri con Dalì e Gala, la sua musa.
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

3 Film in lavorazione su Salvador Dali Empty Re: 3 Film in lavorazione su Salvador Dali

Messaggio  Burning_Giraffe Lun Mag 31, 2010 12:35 pm

Data la 'data' dell'inserimento della news, mi vien da pensare che per ora ciccia...Non se ne sta facendo niente con nessuno...Johnny e' preso coi 'Rhum Diaries' di Thomson..per O'Toole e Pacino non so..Ma a dirvi la verita', un po' di tempo fa, quando per l'ennesima volta perlustravo imdb.com alla ricerca di qualcosa di daliniano, nessuno di questi tre film mi e' apparso sotto gli occhi..ne' 'rumoured', ne' in pre production o altro...
Tutte voci?

Burning_Giraffe
Affezionato
Affezionato


Torna in alto Andare in basso

3 Film in lavorazione su Salvador Dali Empty Re: 3 Film in lavorazione su Salvador Dali

Messaggio  LucaMenes Lun Mag 31, 2010 2:58 pm

Al Pacino è da anni che vuole interpretare Dalì, l'ho letto anche nella sua biografia uscita qualche bell'annetto fa. Sembra che il proggetto sia rimanato al 2011, ora sta girando a New York, quest'estate interpreterà "Il mercante di Venezia" al Central Park di New York... Speriamo davvero nel prossimo anno! Peter O'Tolle non cosa stia facendo, mentre per quanto riguarda Johnny Depp sebra sia stata una bufala. Peccato davvero! Su imdb.com dovrebbe esserci "Dali & I , the surreal story"
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

3 Film in lavorazione su Salvador Dali Empty Re: 3 Film in lavorazione su Salvador Dali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.