SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

presentazione Lucrezia

2 partecipanti

Andare in basso

presentazione Lucrezia Empty presentazione Lucrezia

Messaggio  lucrezi Gio Gen 27, 2011 6:07 pm

salve a tutti!
Mi chiamo Lucrezia, ho 21anni e anche io sono un'appassionata di dalì!
la mia passione è nata in 3°superiore quando la prof di italiano (grande donna!) decise di portarci in gita scolastica a figueras al teatro-museo!

è stato davvero una bella sorpresa scoprire questo forum dove condividere quest'interesse visto che non piace a nessuno che conosco! Crying or Very sad

ciao a tutti!

ps:complimenti a potris e a lucamenes per i libri che possedete! Very Happy ammetto di essere portatrice sana di invidia per il patrimonio che possedete! Very Happy

lucrezi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

presentazione Lucrezia Empty Re: presentazione Lucrezia

Messaggio  potris Ven Gen 28, 2011 1:36 pm

Ciao Lucrezia, benvenuta!
grazie per i complimenti, anni e anni di ricerca e impegno Smile
oggi ho un po' di tempo libero, quindi mi sa che darò un o sguardo più approfondito al mio ultimo acquisto!
sto leggendo Il destino di un incontro. Salvador Dalì e Walt Disney, che comprai alla mostra. Luca, tu mi avevi detto di non averlo preso perché non convinto, ancora non ti so dare giudizio completo, tra qualche giorno sarò più precisa.
Il primo capitolo è una sorta d'introduzione al surrealismo e alle avanguardie: mi è risultato un po' difficile da leggere, perché la mia preparazione artistica è pressoché nulla, quindi il linguaggio troppi specifico non mi aiuta (e comunque leggo sempre la sera.....il mio cervello ormai ha dato).
Il secondo capitolo è dedicato a Dalì e Disney, separatamente (due paragrafi diversi). Per quanto riguarda Dalì, non aggiunge nulla alle cose che già conosciamo, per Disney per quanto mi riguarda sì, però ho dedotto che devo riguardare Fantasia, perché molti riferimenti senza ricordare il cartone sono più o meno inutili. Quindi provvederò a breve!
Per ora mi fermo qui Smile

ps: forse sono off- topic, no son in caso sposta il post Smile
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

presentazione Lucrezia Empty Re: presentazione Lucrezia

Messaggio  LucaMenes Ven Gen 28, 2011 2:33 pm

Ciao Lucrezia e benvenuta in questo Forum, creato appositamente per raggruppare appassionati di Dalì che non hanno modo di confrontarsi direttamente con altri appassionati... Sembra difficile trovarne tra i conoscenti, ma la Mostra di Milano è ULTRAMEGAVISITATA! Questo significa che l'Italia è piena di suoi ammiratori! Very Happy

Allora c'è ancora qualcosa di buono in italia...! Very Happy
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

presentazione Lucrezia Empty Re: presentazione Lucrezia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.