SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazione e richiesta di informazioni

2 partecipanti

Andare in basso

Presentazione e richiesta di informazioni Empty Presentazione e richiesta di informazioni

Messaggio  giulio Sab Ott 03, 2015 8:38 pm

Salve a tutti,

mi chiamo Giulio; ho deciso di iscrivermi a questo forum italiano dedicato a Dalì per chiedervi aiuto su un'opera che pare attribuirsi a questo artista;

nella vita non mi occupo di arte e la mia formazione prettamente tecnica non mi consente di comprendere ed apprezzare da subito la bellezza delle opere d'arte in generale, anche se non posso negare di subirne il fascino;
sono però cresciuto in una casa in cui mia madre ha sempre dedicato tempo e denaro al recupero di quadri ed alla loro esposizione nelle varie stanze (nella mia camera da adolescente non erano presenti poster ma quadri!).

vi scrivo perchè vorrei avere, se possibile, maggiori informazioni sull'opera presente nell'immagine che vi allego;
da profano della materia ho provato a fare diverse ricerche in rete e l'unica cosa che ho trovato è stata solo la copertina di un libro, edito in lingua tedesca, riportante l'opera e che si riferisce ai rapporti tra Dalì e la famiglia italiana degli Albaretto;

vi ringrazio sin da ora per ogni vostra possibile risposta;

giulio
Novizio
Novizio

Torna in alto Andare in basso

Presentazione e richiesta di informazioni Empty Re: Presentazione e richiesta di informazioni

Messaggio  LucaMenes Sab Ott 03, 2015 9:46 pm

Se hai l'immagine inviamela a lucamenes@tiscalinet.it . La pubblicherò io....
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE

Presentazione e richiesta di informazioni Empty Re: Presentazione e richiesta di informazioni

Messaggio  LucaMenes Sab Ott 03, 2015 10:37 pm

Ecco l'immagine:

Presentazione e richiesta di informazioni File10
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio  LucaMenes Sab Ott 03, 2015 10:40 pm

E' una litografia tratta dalla Sacra Bibbia di Dalí.
(Dico litografia ma potrebbe essere anche l'acquerello da cui è stata tratta).

Questo lo potresti valutare tu se hai sottomano l'opera.
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE

Messaggio  giulio Lun Ott 05, 2015 6:45 pm

Ti ringrazio per la celere risposta;

ho la possibilità di visionare direttamente l'opera, che si presenta esattamente come nella foto che hai caricato;
l'opera non ha altre indicazioni, come ad esempio potrebbe essere un numero di stampa progressiva su stampe riprodotte;

come posso capire se si tratta di una litografia o di un acquerello da cui può essere stata tratta?
presumo che cambierebbe anche il valore dell'opera; è corretto?

grazie ancora

giulio
Novizio
Novizio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili