Salvador Dalì e la matematica
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Salvador Dalì e la matematica
Buona sera ,sono Salvatore ,uno studente universitario che da poco ha scoperto il genio di Dalì.
Vorrei chiedere, a voi che siete sicuramente più informati di me ,se potete aiutarmi per trovare alcune informazioni riguardo Dalì.Cioè mi spiego ,sto scrivendo una tesina che tratta di Dalì e in particolar modo del suo rapporto con la matematica.Potreste indicarmi delle fonti (possibilmente internet) da cui posso attingere ?
Ho sentto parlare anche di un certo Banchoff,che ha influenzato non poco l'artista. Ringrazio tutti coloro che risponderanno ,complimentandomi con l'ideatore del sito .A presto,Salvatore.
Vorrei chiedere, a voi che siete sicuramente più informati di me ,se potete aiutarmi per trovare alcune informazioni riguardo Dalì.Cioè mi spiego ,sto scrivendo una tesina che tratta di Dalì e in particolar modo del suo rapporto con la matematica.Potreste indicarmi delle fonti (possibilmente internet) da cui posso attingere ?
Ho sentto parlare anche di un certo Banchoff,che ha influenzato non poco l'artista. Ringrazio tutti coloro che risponderanno ,complimentandomi con l'ideatore del sito .A presto,Salvatore.
salvatore- Novizio
Re: Salvador Dalì e la matematica
Ciao Salvatore... Per quanto riguarda Dalì e la matematica è uscito da poco con l'espresso un DVD "MENTI MATEMATICHE" che parla solamente del rapporto tra Dalì, la Matematica e Banchoff. Lo trovavi in edicola a 6.99. ne abbiamo parlato qui sul Forum in questa pagina: https://salvadordali.forumattivo.com/news-f9/dvd-su-dal-t35.htm#73 . Su internet (emule) credo si possa trovare "The Dali dimension" un DVD fenomenale anche questo solo sulla matematica e la quarta dimensione solo che è in inglese o in spagnolo....
Fammi sapere se lo trovi!
Comunque benvenuto sul Forum, ti invito a presentarti nella sezione benvenuti, come hanno fatto gli altri utenti.... e ti aspetto nelle varie discussioni, CIAO!!
Fammi sapere se lo trovi!
Comunque benvenuto sul Forum, ti invito a presentarti nella sezione benvenuti, come hanno fatto gli altri utenti.... e ti aspetto nelle varie discussioni, CIAO!!
LucaMenes- FONDATORE
Argomenti simili
» Dalí land: Ben Kingsley nei panni di Salvador Dalí in un film
» Omaggio a Dalí. Ode a Salvador Dalí di Federico García Lorca.
» salvador dali bassorilievo a sbalzo dorato in oro 23k "la musica"
» Diario di Ana Maria
» Resoconti mostra "Dalí. Un Artista, un Genio"
» Omaggio a Dalí. Ode a Salvador Dalí di Federico García Lorca.
» salvador dali bassorilievo a sbalzo dorato in oro 23k "la musica"
» Diario di Ana Maria
» Resoconti mostra "Dalí. Un Artista, un Genio"
Pagina 1 di 1