SALVADOR DALI FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CIAO A TUTTI DA SILVIA!

4 partecipanti

Andare in basso

CIAO A TUTTI DA SILVIA! Empty CIAO A TUTTI DA SILVIA!

Messaggio  SILVIA Dom Set 13, 2009 8:53 pm

Ciao a Tutti!
Sono Silvia e sono una studentessa.in questo periodo sto dedicando anima e corpo su Dali', sto facendo studi per la mia tesi di laurea,un progetto sperimentale che spero vada a buon fine! Sono stata da sempre appassionata del Genio, per questo ho scelto di approfondire i miei studi! ho scoperto sinceramente a caso questo forum, non sono pratica di queste cose, ma spero che il nostro scambio di idee possa contribuire alla realizzazione del progetto al quale sto lavorando!!! grazie a tutti! Very Happy

SILVIA
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI DA SILVIA! Empty CIAO SILVIA!!

Messaggio  LucaMenes Dom Set 13, 2009 9:33 pm

Ciao Silvia,

sono contento che sei dei nostri, qui c'è gente abbastanza preparata su Dalì e se possiamo darti una mano basta che chiedi... Siamo preparati ma un pò pigri, infatti il Forum è spesso deserto, ma vedrai che un pò alla volta saremo TUTTI più partecipi.

Ah, dimenticavo.... BENVENUTA!!!!!!!!! cheers cheers cheers
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI DA SILVIA! Empty grazie!

Messaggio  SILVIA Lun Set 14, 2009 1:46 pm

LucaMenes ha scritto:Ciao Silvia,

sono contento che sei dei nostri, qui c'è gente abbastanza preparata su Dalì e se possiamo darti una mano basta che chiedi... Siamo preparati ma un pò pigri, infatti il Forum è spesso deserto, ma vedrai che un pò alla volta saremo TUTTI più partecipi.

Ah, dimenticavo.... BENVENUTA!!!!!!!!! cheers cheers cheers



Ciao Luca, se nn sbaglio tu sei il fondatore non che il capoccia del forum giusto? Very Happy il mio lavoro su Dali si basa sul quadro e il poema LA METAMORFOSI DI NARCISO....non se hai mai letto questo suo poema ma ti assicuro che è fantastico! ce solo un problema: sono in pochissimi ad averlo analizzato e un analisi in italiano non esiste ancora....la mia prof ha dato a me questo incarico, io ne sono onorata ovviamente, ma sono molto spesso in crisi perche nn trovo materiale. se per caso entri in contatto con articoli, riviste, anche due righe su tale opera sai che mi farai un favore enorme!!! se io posso dare qualcosa a voi, che rientri nelle mie conoscenze, ne saro' lieta! a presto

SILVIA
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI DA SILVIA! Empty Re: CIAO A TUTTI DA SILVIA!

Messaggio  Rebecca Mar Set 15, 2009 2:42 pm

cheers Hola SilviaCIAO A TUTTI DA SILVIA! 34110 BENVENUTA NEL FORUM!
Rebecca
Rebecca
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI DA SILVIA! Empty Re: CIAO A TUTTI DA SILVIA!

Messaggio  potris Mar Set 15, 2009 3:10 pm

Ciao Silvia!
che bello che tu stia facendo un lavoro del genere per la tesi...sai che a me sarebbe piaciuto davvero molto un argomento su Dalì, ma la mia laurea non c'entra proprio nulla, e quindi non è stato possibile. Per quello che possiamo fare per aiutarti, con piacere! Tu potresti anche divulgare la voce in facoltà da te...intendo del sito...magari se la tua prof ti ha assegnato questo lavoro potrebbe farle piacere far parte di questa combriccola!
Metamorfosi di Narciso è uno dei miei preferiti...per molto tempo ho pensato che non ce ne fossero alcuni "preferiti" perché comunque ognuno è particolare e dà qualcosa...invece ora sono giunta alla conclusione che, bellezza a parte, quelli preferiti sono semplicemente quelli che mi fanno venire il batticuore anche solo a pensarci, e senza un motivo "razionale", cioè non perché li associ a determinati momenti o persone della mia vita. Metamorfosi di Narciso è uno di questi...
un altro è un disegno della sacra Bibbia, Iosue fortis in bello... che non so perché ma mi emoziona da morire, infatti già ve l'avevo scritto :-)


Benvenuta!

Quando l'anatomia del giovane, divina e chiara
si sporge verso l'orecchio intento delle acque
e cupo nello specchio del lago, vede
il corpo suo lucente tra alberi scuri...

Quando il suo bianco tronco chinato in avanti
s'irrigidisce e fissa nel nucleo stillante,
curvo nell'argentea parabola del suo declino
ipnotico si deforma come vino gelato...
potris
potris
Forumista Stellare
Forumista Stellare


Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI DA SILVIA! Empty CIAO SILVIA!

Messaggio  LucaMenes Mar Set 15, 2009 4:21 pm

Ciao Silvia, ci metti SUBITO a durissima prova eh? La metamorfosi di Narciso, sicuramente c'è qualcosa tra i vari libri che ho in libreria, ora provo a fare mente locale... So che da poco è stato ripubblicato in Spagnolo e in Catalano dalla Fondazione Dalì, ma credo questo tu già lo sappia, ahimè! Ci penso intanto...

Comunque sul libro SI (La rivoluzione paranoico-critica) cìè la traduzione in italiano del poema.
LucaMenes
LucaMenes
FONDATORE
FONDATORE


Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI DA SILVIA! Empty :)

Messaggio  SILVIA Mar Set 15, 2009 7:02 pm

Si la versione in italiano la sto gia consultando ma per la tesi devo lavorare su quella in catalano! sono stata a figueras questa estate per districarmi meglio con questa lingua e per vedere il teatro museo: vi racconto un adettodo divertente. arrivata davanti alla tomba del Genio mi sono messa a piangere ma in modo inconsapevole, cioè mi scnedevano le lacrime, poi ho iniziato a singhiozzare. mi si è avvicinato uno del servizio d ordine del museo e mi fa: TODO BIEN? NECESITAS UN AMBULANCIA? QUE PASA? io gli ho detto che nn sapevo perche piangevo, mi ero emozionata...e quello voleva chiamare un medico!!! ahaha il mio ragazzo che era li con me ancora ci ride per sta cosa!!! FIGUERAS mi ha lasciato senza parole, ma purtoppo ritratto molle con pancetta era momentaneamente a sindney! devo tornarci per vederlo! prossima meta....TATE MODERN Londra per Narciso!!!!
Riguardo la tesi vi dico che nn è stata la prof a darmi l argomento, è una storia un po controversa, diciamo che lei non mi credeva in grado di fare un lavoro da zero e io ci sto mettendo l anima per dimostrarglielo!!!! tenete le dita incrociate per me che porto a termine il lavoro!!!! qualsiasi nozione in piu ve ne saro grata!!!!! ciao ciao

SILVIA
Novizio
Novizio


Torna in alto Andare in basso

CIAO A TUTTI DA SILVIA! Empty Re: CIAO A TUTTI DA SILVIA!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.