RESOCONTI MOSTRA Il sogno si avvicina
+7
Burning_Giraffe
Dave
Dalinha
leone.bonomini
potris
rossa
LucaMenes
11 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
RESOCONTI MOSTRA Il sogno si avvicina
Questo spazio è dedicato a tutti coloro che hanno visitato la mostra e desiderano condividere le emozioni, le sensazioni e magari anche un bel reportage...
AVANTI TUTTA!
AVANTI TUTTA!
LucaMenes- FONDATORE
Re: RESOCONTI MOSTRA Il sogno si avvicina
buonasera a tutti!
Ieri sono andata alla mostra! Innanzitutto il mio giudizio è positivo...nel senso che è la prima volta a cui ho partecipato ad una mostra su Dalì e sono rimasta soddisfatta perchè l'ho trovata molto particolare, con alcuni quadri che ammetto di non aver mai visto e questo mi ha permesso di ampiare i miei orizzonti (come già vi dissi appena mi ero iscritta al forum.. io Dalì lo sto conoscendo e scoprendo poco per volta). La mostra è suddivisa in quattro sezioni tematiche: Paesaggi storici (guardare dietro di sé e intorno a sé), Paesaggi autobiografici (guardare dentro di sé), Paesaggi dell'assenza ( guardare oltre di sé) e infine l'epilogo, dove si trova il cortometraggio "Destino" della Disney. Adesso non voglio svelarvi troppo però ci tengo a dire che l'atmosfera secondo i miei canoni era coinvolgente...soprattutto le scritte sui muri... Mi ha un po' infastidito l'atteggiamento di alcune persone che nella stanza di Mae West più che viversi e godersi il momento si preoccupavano di fare fotografie sul "Dalìlips"... e questa sorta di fila x farsi fotografare l'ho trovata proprio ridicola e banale... Alla fine della mostra vi è uno spazietto in cui si possono acquistare stampe, libri e oggetti vari...io avrei tanto voluto comprare il catalogo, ma mannaggia! 35 euro!!! e quindi ci ho lasciato il cuore e non l'ho acquistato... Non voglio parlare troppo perchè è bello andarci e rimanere stupiti e sorpresi... per cui ora taccio!...
Ieri sono andata alla mostra! Innanzitutto il mio giudizio è positivo...nel senso che è la prima volta a cui ho partecipato ad una mostra su Dalì e sono rimasta soddisfatta perchè l'ho trovata molto particolare, con alcuni quadri che ammetto di non aver mai visto e questo mi ha permesso di ampiare i miei orizzonti (come già vi dissi appena mi ero iscritta al forum.. io Dalì lo sto conoscendo e scoprendo poco per volta). La mostra è suddivisa in quattro sezioni tematiche: Paesaggi storici (guardare dietro di sé e intorno a sé), Paesaggi autobiografici (guardare dentro di sé), Paesaggi dell'assenza ( guardare oltre di sé) e infine l'epilogo, dove si trova il cortometraggio "Destino" della Disney. Adesso non voglio svelarvi troppo però ci tengo a dire che l'atmosfera secondo i miei canoni era coinvolgente...soprattutto le scritte sui muri... Mi ha un po' infastidito l'atteggiamento di alcune persone che nella stanza di Mae West più che viversi e godersi il momento si preoccupavano di fare fotografie sul "Dalìlips"... e questa sorta di fila x farsi fotografare l'ho trovata proprio ridicola e banale... Alla fine della mostra vi è uno spazietto in cui si possono acquistare stampe, libri e oggetti vari...io avrei tanto voluto comprare il catalogo, ma mannaggia! 35 euro!!! e quindi ci ho lasciato il cuore e non l'ho acquistato... Non voglio parlare troppo perchè è bello andarci e rimanere stupiti e sorpresi... per cui ora taccio!...
io- Ospite
(scusate volevo informarvi che il commento qui sopra è mio e io sono "rossa"...però qui mi chiama "ospite")
io- Ospite
Grandissima Rossa, ricordati che prima di scrivere e inviare messaggi devi entrare con username e password altrimenti non ti riconosce, tuttavia puoi fare in modo che ti riconosca spuntando sull'opzione "riconoscimi".
Sono contento di sentire i vostri racconti e sensazioni.
Alcune domande:
Quanto tempo sei stata all'interno della mostra?
Mattino o pomeriggio? Hai trovato fila? Pensi sia meglio prenotare la visita?
Sono contento di sentire i vostri racconti e sensazioni.
Alcune domande:
Quanto tempo sei stata all'interno della mostra?
Mattino o pomeriggio? Hai trovato fila? Pensi sia meglio prenotare la visita?
LucaMenes- FONDATORE
Ah, dimenticavo:
Ma nella sala Mea West è possibile fotografare o fanno loro la foto a pagamento?
Credimi che 35 euro per il catalogo è "normale", in libreria costa 49! Io penso di andarci Domenica prossima...
Ma nella sala Mea West è possibile fotografare o fanno loro la foto a pagamento?
Credimi che 35 euro per il catalogo è "normale", in libreria costa 49! Io penso di andarci Domenica prossima...
LucaMenes- FONDATORE
grazie! Dovrei essere riuscita a fare come consigliavi!...dunque...io sn stata dalle 13.00 alle 15.00...perchè ho voluto assaporare ogni singolo dipinto, ogni singola scritta e ogni singolo particolare!Non saprei valutare se è tanto o poco...quando sono arrivata c'era una coda chilometrica! Infatti sono stata contenta di aver prenotato i biglietti online..questo l'ho fatto proprio per evitare code e in secondo luogo perchè arrivando da cuneo non sono così vicina a milano. Quindi io consiglierei di prenotarli! è proprio facile su internet! e ho pagato con la carta!... Per quanto riguarda la sala Mae West puoi fare tu le foto... non c'è qualcuno che le fa...solo che appunto come dicevo prima sembra proprio di fare una "gara" per prendere il posto sul divanetto! e l'atmosfera di silenzio di rompeva...non so se riesco a spiegarmi!...Il catalogo sicuramente vale la pena prenderlo...sfogliandolo a me è piaciuto molto e mi è spiaciuto non poterlo prendere, ma pazienza!
rossa- Novizio
anch'io penso che li prenoterò, per ora non sono nemmeno...nel continente! (nel senso che sono in sicily :-) )
volevo porvi una domanda che mi frulla in testa da un po', ma non mi sembra ottimale porla direttamente in biglietteria, senza avere una minima preparazione, e magari voi sapete qualcosa. è possibile, quando si visita una mostra, o anche un museo, fare dei biglietti cumulativi che valgano più di una giornata? nel senso che permettano l'ingresso più giorni. cioè invece di comprarne due, se esiste uno sconto per chi volesse ritornare. ora, magari non sarà il caso della mostra (anche se io sono molto lenta, devo dire), ma in un museo già diventa secondo me fondamentale, se si vuole guardarlo bene, sia in termini di tempo, sia di "digestione" di tutto ciò che si vede.
secondo voi se facciamo una proposta ci ridono in faccia? Luca ha messo pure il banner della mostra sul forum, dico pubblicizziamo, in qualche modo saremo utili, no?
sarebbe proprio una richiesta stupida?
volevo porvi una domanda che mi frulla in testa da un po', ma non mi sembra ottimale porla direttamente in biglietteria, senza avere una minima preparazione, e magari voi sapete qualcosa. è possibile, quando si visita una mostra, o anche un museo, fare dei biglietti cumulativi che valgano più di una giornata? nel senso che permettano l'ingresso più giorni. cioè invece di comprarne due, se esiste uno sconto per chi volesse ritornare. ora, magari non sarà il caso della mostra (anche se io sono molto lenta, devo dire), ma in un museo già diventa secondo me fondamentale, se si vuole guardarlo bene, sia in termini di tempo, sia di "digestione" di tutto ciò che si vede.
secondo voi se facciamo una proposta ci ridono in faccia? Luca ha messo pure il banner della mostra sul forum, dico pubblicizziamo, in qualche modo saremo utili, no?
sarebbe proprio una richiesta stupida?
potris- Forumista Stellare
[center][center][center]Io sono stato molto fortunato; ho visitato la mostra due giorni dopo l'inaugurazione. Venerdì 24 settembre mi sono trovato alle 9,30 precise in biglietteria e sono stato il secondo visitatore ad entrare. Ho scelto quella data supponendo che non vi avrei trovato le scolaresche in visita ed immaginando che la domenica vi sarebbero stati più visitatori. Mi è andata bene! Me la sono gustata in santa pace! Ora devo solo decidere quando tornarci. Speravo di non trovare scolaresche solo perché, almeno per la mia prima visita, vi fossero le condizioni a me ideali per potermi proiettare nel mondo daliniano senza distrazioni di sorta. Tuttavia auspico un significativa presenza delle scolaresche affinché quel mondo possa essere scoperto anche dalle generazioni future. Ammetto sia un po contraddittorio andare ad una mostra sperando di non trovare scolaresche e poi auspicare una loro significativa presenza! Si è trattato di puro e semplice.....egoismo!
leone.bonomini- Affezionato
Quindi voi consigliate di andarci la mattina presto?
Io devo ancora aspettare, essendo che parto da Salerno mi viene a costare un bel po' quindi credo di andarci dopo il trasferimento a Firenze.
Io devo ancora aspettare, essendo che parto da Salerno mi viene a costare un bel po' quindi credo di andarci dopo il trasferimento a Firenze.
Dalinha- Affezionato
Non saprei se l'andarci di mattina appena apre la mostra possa rappresentare motivo di sufficiente certezza di trovare poca gente; temo questo sia aleatorio e dipenda di diversi fattori.
Tuttavia per quanto mi riguarda la prossima mia visita la farò di nuovo al mattino appena aprono.
Ciao.
Tuttavia per quanto mi riguarda la prossima mia visita la farò di nuovo al mattino appena aprono.
Ciao.
Davvero SPETTACOLARE!!!
Ragazzi io ci sono stato domenica 3/10 fra le 12.00 e le 14.00...sì c'era un pò di gente...comunque è stata estremamente fruibile e godibile...Amo Dalì e sono di parte....qualunque cosa sua o su di lui per pregiudizio direi che è splendida quindi non riesco a essere imparziale e a dare un giudizio super partes sulla mostra.
Devo dire che sinceramente se paragonata alla mostra di Palazzo Grassi a Venezia del 2004 (che ho visitato con entusiasmo paragonabile a quella di un bambino che entra in un negozio di caramelle...era la mia PRIMA MOSTRA di Dalì) ovviamente questa ne uscirebbe più ridimensionata ma a me è piaciuta tanto lo stesso anche perchè mi ha dato opportunità di vedere Il volto della Guerra (divino), Espana (e gli altri quadri "ad effetto ottico" molto ben fatti) e il cortometraggio Destino.
Non ho potuto esimermi dal comprare il catalogo (anche se in effetti lo reputo un pò caruccio) che adesso è andato a finire in bella mostra sul mobile della sala vicino al catalogo della mostra di Palazzo Grassi e al tomo TUTTE LE OPERE DI DALì
Alla prossima
Dave
Ragazzi io ci sono stato domenica 3/10 fra le 12.00 e le 14.00...sì c'era un pò di gente...comunque è stata estremamente fruibile e godibile...Amo Dalì e sono di parte....qualunque cosa sua o su di lui per pregiudizio direi che è splendida quindi non riesco a essere imparziale e a dare un giudizio super partes sulla mostra.
Devo dire che sinceramente se paragonata alla mostra di Palazzo Grassi a Venezia del 2004 (che ho visitato con entusiasmo paragonabile a quella di un bambino che entra in un negozio di caramelle...era la mia PRIMA MOSTRA di Dalì) ovviamente questa ne uscirebbe più ridimensionata ma a me è piaciuta tanto lo stesso anche perchè mi ha dato opportunità di vedere Il volto della Guerra (divino), Espana (e gli altri quadri "ad effetto ottico" molto ben fatti) e il cortometraggio Destino.
Non ho potuto esimermi dal comprare il catalogo (anche se in effetti lo reputo un pò caruccio) che adesso è andato a finire in bella mostra sul mobile della sala vicino al catalogo della mostra di Palazzo Grassi e al tomo TUTTE LE OPERE DI DALì
Alla prossima
Dave
Dave- Novizio
Benvenuto Dave
Ciao Dave,
benvenuto nel Forum degli appassionati daliniani. Fa piacere vedere l'entusiasmo con il quale ti sei approcciato alla mostra; sarà perché è stato lo stesso del mio?
Credo la mostra stia offrendo non solo una grande opportunità per vedere le Opere esposte, ma anche l'occasione per (speriamo) aumentare la presenza di nuove persone sul Forum.
A presto.
Leo.
benvenuto nel Forum degli appassionati daliniani. Fa piacere vedere l'entusiasmo con il quale ti sei approcciato alla mostra; sarà perché è stato lo stesso del mio?
Credo la mostra stia offrendo non solo una grande opportunità per vedere le Opere esposte, ma anche l'occasione per (speriamo) aumentare la presenza di nuove persone sul Forum.
A presto.
Leo.
Sì sì hai pienamente ragione! Speriamo di crescere di numero!!!
Dave- Novizio
Ma perchè dite che il catalogo è caro?
Nelle librerie costa 50 euro ma alla mostra 35, io ho visto cataloghi arrivare fino a 70 euro (es. "Dada e Surrealismo" della mostra a Roma; 40 euro quello della mostra sul centenario del Futurismo.)
A me non sembra poi così male come prezzo. :\
Nelle librerie costa 50 euro ma alla mostra 35, io ho visto cataloghi arrivare fino a 70 euro (es. "Dada e Surrealismo" della mostra a Roma; 40 euro quello della mostra sul centenario del Futurismo.)
Dalinha- Affezionato
Ciao Dalinha,
quello della mostra del centenario della nascita a Palazzo Grassi a Venezia mi sembra di ricordare costasse 48 € (nel 2004!) ed era grande una volta e mezzo questo della mostra di Milano!
E' solo questione, credo, ma è un'opinione personale, di rapporto e proporzione fra questo catalogo e altri...
Io l'ho preso domenica scorsa e comunque sono felice di averlo!
quello della mostra del centenario della nascita a Palazzo Grassi a Venezia mi sembra di ricordare costasse 48 € (nel 2004!) ed era grande una volta e mezzo questo della mostra di Milano!
E' solo questione, credo, ma è un'opinione personale, di rapporto e proporzione fra questo catalogo e altri...
Io l'ho preso domenica scorsa e comunque sono felice di averlo!
Dave- Novizio
Dalinha ha scritto:Ma perchè dite che il catalogo è caro?
Sono d'accordo con te. E poi...se acquistassimo un libro di qualsiasi genere, di quelle dimensioni e di quel livello...quanto lo andremmo a pagare? Comprendo molto bene il fatto che spesso dobbiamo fare i conti con le nostre possibilità (la cosa riguarda certamente anche me), ma per chi è appassionato di Dalì credo debba cercare di non farsi sfuggire l'occasione per acquistare il catalogo.
Poi sinceramente una cosa che ho apprezzato molto del catalogo della mostra di Milano è che per ogni opera c'è anche scritto in quali altre mostre nel passato è stata esposta...
Dave- Novizio
è bello rivivere l'emozione della mostra sentendo i vostri pareri! grazie!... Vorrei chiedere (visto che io non ho avuto la fortuna di poter acquistare il catalogo! ) se cortesemente qualcuno sapesse dirmi che cosa rappresentano i giocatori di baseball in "Idillio atomico e uranico melanconico"...e di chi è il viso che si scorge sulla sinistra...vi ringrazio!
rossa- Novizio
Io sto sfogliando in questo momento il catalogo che l'organizzazione della mostra mi ha gentilmente inviato... CHE EMOZIONE!!! E' una grandissima soddisfazione avere questo riconoscimento "ufficiale"!
Il Catalogo è BELLISSIMO! Contiene spezzoni di racconti scritti e detti da Dalì che si trovano in libri ed interviste mai pubblicate in Italia. Non avrei mai pensato fosse così bello, davvero!
Tornando alla domanda della "rossa" i giocatori di baseball rappresentano l'America e gli Americani, mentre la figura a sinistra è lì come spettatore degli attacchi atomici avvenuti durante la guerra: se noti bene il pomo d'adamo gli fuoriesce e anche gli occhi..
Il Catalogo è BELLISSIMO! Contiene spezzoni di racconti scritti e detti da Dalì che si trovano in libri ed interviste mai pubblicate in Italia. Non avrei mai pensato fosse così bello, davvero!
Tornando alla domanda della "rossa" i giocatori di baseball rappresentano l'America e gli Americani, mentre la figura a sinistra è lì come spettatore degli attacchi atomici avvenuti durante la guerra: se noti bene il pomo d'adamo gli fuoriesce e anche gli occhi..
LucaMenes- FONDATORE
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
lo ammetto, sono invidiosa.
se chiedono, dagli pure il mio indirizzo! ah ah ah
lo ammetto, sono invidiosa.
se chiedono, dagli pure il mio indirizzo! ah ah ah
potris- Forumista Stellare
Grazie mille! Avevo questo domanda che continuava a girarmi per la testa! Così ora sono al completo! Grazie grazie grazie! ...e per il catalogo: beato te!
rossa- Novizio
ecco..per chi ci e' gia' andato...mi spiegate come funziona la prenotazione biglietti? Si va su..quale sito? (ho internet lento oggi...se mi metto a cercare il topic mi si impalla tutto)...si prenotano i biglietti..e poi? quando si arriva li' che si fa?
Burning_Giraffe- Affezionato
potris ha scritto:Luca...ci sei andato ieri?
Purtroppo la morosa non era in forma Domenica quindi ho dovuto rinunciare...
Penso e spero che a Novembre sarà la volta buona!!
LucaMenes- FONDATORE
Burning_Giraffe ha scritto:ecco..per chi ci e' gia' andato...mi spiegate come funziona la prenotazione biglietti? Si va su..quale sito? (ho internet lento oggi...se mi metto a cercare il topic mi si impalla tutto)...si prenotano i biglietti..e poi? quando si arriva li' che si fa?
Ecco il sito per la prenotazione: http://www.ticket.it/dali/
Una volta acquistati stampi la mail di conferma con il codice prenotazione poi vai a Milano, salti la coda alla ricerca della cassa prenotati. Almeno di solito funziona così... Se prenoti ti scriveranno tutte le info nella mail!
LucaMenes- FONDATORE
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Resoconti mostra Dalí. Il sogno del classico, Pisa
» 2010 Mostra a Milano: Salvador Dalì. Il sogno si avvicina
» Il sogno si avvicina - Rassegna stampa
» Resoconti mostra "Dalí. Un Artista, un Genio"
» Catalogo mostra "Il sogno del classico" Pisa 2016/17
» 2010 Mostra a Milano: Salvador Dalì. Il sogno si avvicina
» Il sogno si avvicina - Rassegna stampa
» Resoconti mostra "Dalí. Un Artista, un Genio"
» Catalogo mostra "Il sogno del classico" Pisa 2016/17